Prima di diventare mamma: esami preconcezionali e visita genetica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Lena

Prima di diventare mamma: esami preconcezionali e visita genetica

Post by Lena »

Buona domenica a tutte!

Come forse detto nella mia presentazione, mercoledi ho la visita dalla ginecologa per farmi prescrivere gli esami pre-concezionali e farmi raccontare tutto...

Ecco.. siccome io non vedo l'ora e vorrei aver gia' fatto tutto :clap:
mi raccontate un po' cosa c'e' da sapere pre-concepimento?

Io so che ci sono una serie di esami da fare, dovrebbero essere tutti esami del sangue e il pap test.. Ma se dovessi avere esami sballati? Tipo il colesterolo, le transaminasi? :mumble: Potrei avere problemi dato il mio groooooosso sovrappeso (di almeno 30 kg)? Potrebbe dirmi la gine no aspetta e dimagrisci prima? :cry:

Altra cosa.. mi aveva gia' anticipato anni fa che dovro' fare una visita dal genista in quanto un fratello con la sindrome di down.. Voi avete idea di quanto tempo d'attesa ci sia per questo tipo di visita? E dove si fa? Qualcuna l'ha gia' fatta?

Grazie e scusate per la raffica di domande... e non ho ancora iniziato la ricerca!!! Immaginatevi dopo :clap: :clap: :clap:
Cristina81

Post by Cristina81 »

guarda per le visite preconcezionali non so davvero aiutarti xche la mia prima figlia non l abbiamo cercata.
il secondo invece non abbiamo fatto nulla.

posso solo dirti che in teoria se sei in sovrappeso si dovrebbe dimagrire prima.
io pero' il secondo bimbo l ho avuto lo stesso.
dovresti stare piu attenta a non aumentare troppo durante i 9 mesi.altrimento puoi andare in contro alla gestosi...

altri consigli non ne ho...mi dispiace...
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Personalmente non ho fatto esami preconcezionali se non una visita dal ginecologo.

Mi chiedevo però come mai l'analisi genetica, la sindrome di down non è genetica.

A me l'avevano consigliata (ma non l'ho fatta) perchè abbiamo piccole anomalie genetiche in famiglia (assolutamente non gravi se no l'avrei fatta).

Qui i tempi sono di circa 30 giorni.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked