cibo, gravidanza e allattamento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
passerottina

Messaggio da passerottina » lun gen 12, 2009 10:06 am

Grazie Cate, hai messo un post utilissimo!!!
betty matteo ha scritto:riguardo agli alimenti beh nn devi piu' avere paura della toxo..........
ah... che sollievo!!! Un bel tagliere di affettati non me lo toglierà nessuno!!!
lenina ha scritto:A parte alcool in allattamento l'alimentazione è libera.
Se si nota che il bambino non gradisce qualcosa si può evitare ma nulla di più.

Nessun alimento è dimostrato favorisca le coliche, alcuni alimenti danno gusto ma non è detto che sia un male anzi.
Grazie!!!
Hyla ha scritto:......A Stella da fastidio il cacao e io sono 16 mesi che mi sogno la Nutella di notte!!!!
poverina!!! Hai tutta la mia comprensione e solidarietà!!!!!
MariannaMJ ha scritto:.... l'unica altra cosa che la pediatra mi suggerì era di limitarmi anche con frutta secca e quella notoriamente allergizzante (fragole, frutti di bosco, ecc.)
Te pareva!!! :-( Sigh!!! ma come, il mio.a bebè nasce a maggio, proprio quando escono le fragole....!!! Che disdetta!!!
Vabbè.... mangerò con moderazione!!!!
lenina ha scritto:.......Su internet a livello di diete da allattamento c'è il peggio (secondo alcune puoi nutrirti d'aria se non è troppo inquinata in pratica :cisssss: )
Non per fare la ruffiana ma io l'unico internet che consulto per me e bebè è questo forum!!!
Fuori non mi fido di ciò che leggo!!!


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun gen 12, 2009 11:34 am

Ariale ha scritto:bevo il decaffeinato
I solventi che usano per estrarre caffeina tendono a passare nel latte più di quanto non lo faccia la caffeina stessa...insomma, dicono che un caffè al giorno sia meglio "normale" che decaff...
detto ciò, se vedi che il caffè la tiene sveglia evitalo, ma anche la pediatra del sito suggerisce di lasciar perdere il decaffeinato
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun gen 12, 2009 1:24 pm

passerottina pensa che io sono allergica alle fragole ma ne vado matta!!! quando nn sono incinta un peccato lo faccio e poi sto 3 gg con l'orticaria ma da incinta beh faccio certi sacrifici...me le sogno pure!!!
Ariale

Messaggio da Ariale » lun gen 12, 2009 1:29 pm

MariannaMJ ha scritto:I solventi che usano per estrarre caffeina tendono a passare nel latte più di quanto non lo faccia la caffeina stessa...insomma, dicono che un caffè al giorno sia meglio "normale" che decaff...
detto ciò, se vedi che il caffè la tiene sveglia evitalo, ma anche la pediatra del sito suggerisce di lasciar perdere il decaffeinato
Non ne avevo idea. :occhiodibue: Grazie. Già stavo pensando di riprovare con un caffè normale al giorno visto che sono passati un pò di mesi da quando ho iniziato ad escluderlo...penso che questa prova la farò oggi stesso. Anzi...subito visto che ho appena acceso la macchina per farmene uno! :cisssss:
se stanotte alle 3 starò quì in giro vorrà dire che la prova è andata male! :cisssss:
Rispondi