ok io assecondo la sua fame ma,,,,

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tataketty

ok io assecondo la sua fame ma,,,,

Messaggio da Tataketty » sab gen 10, 2009 10:17 am

da ieri mangia pochino lo stesso...
da 4 poppate siamo a 6-7 ok
ma non si riempie abbastanza secondo me
stamane è stato ataccato solo 5 min e poi si è messo a ridere e a giocare con la tetta :mumble:
ho tirato il latte che non ha mangiato,,,100 gr
non so quanto ha mangiato lui ma dopo 10 ore di nanna (ha ripreso a svegliarsi di continuo...) possibile non avesse fame?
:cry: :cry: :cry:
Ketty


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 10, 2009 10:20 am

Fidati di lui.
Un neonato mangia esattamente quello di cui ha bisogno se non viene forzato e se non si interferisce.

Lorenzo non è mai stato attaccato più di 10 minuti spesso 5, anche se si attacca spessissimo.

è magrino ma non certo per mancanza di cibo semplicemente per costituzione.

L'unica cosa che riesco a dirti è che se ha fame piange e fa poca pipì.

Se è tranquillo significa che sta bene.

In 5 minuti un bimbo di 6 mesi può ciucciare parecchio latte hanno molta più forza che da piccoli. :bacio:
Tataketty

Messaggio da Tataketty » sab gen 10, 2009 10:25 am

visto che ho notato che staccandolo da tetta per agganciarlo all'altra fa così,,,se ne faccio svuotare una per volta?
ma quella inutilizzata tiro il latte (mi serve una scortina perchè un gg devo farmi levare una ciste e non vorrei l'anestesia passi attraverso il latte) o lo lascio per la poppata dopo?

altra cosa Lenina: lui vuole la pappa densa,,,ma poi da bere che gli do? acqua? il latte non me lo vuole,,,
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab gen 10, 2009 10:27 am

il mio lorenzo stava attaccato pochissimo la mattina, probabilmente perchè poppava molto intensamente. non staccarlo mai dalla tetta, lascia che sia lui a farlo. se poppa solo da un lato, puoi anche non svuotare l'altra, che gli offrirai al pasto successivo, a meno che non sia molto piena allora togline un pochino x stare bene tu.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 10, 2009 10:28 am

Tataketty ha scritto:visto che ho notato che staccandolo da tetta per agganciarlo all'altra fa così,,,se ne faccio svuotare una per volta?
ma quella inutilizzata tiro il latte (mi serve una scortina perchè un gg devo farmi levare una ciste e non vorrei l'anestesia passi attraverso il latte) o lo lascio per la poppata dopo?

altra cosa Lenina: lui vuole la pappa densa,,,ma poi da bere che gli do? acqua? il latte non me lo vuole,,,
L'altra regola dell'allattamento a richiesta è proprio quella di non staccare mai il bambino finchè non si stacca da solo.

gli dai un seno, quando si stacca (da solo) gli offri l'altro se lo vuole.

La poppata successiva inizi dal seno meno usato.

Niente orologi, niente 5 minuti per seno.

Bere beve sufficientemente dalla tetta, un po' d'acqua puoi provare a dargliela se la prende, se no la tetta è sufficiente.
Silvia

Messaggio da Silvia » sab gen 10, 2009 10:28 am

è possibile che non avesse fame e che tu abbia scambiato qualcos'altro per fame...a me capita ogni tanto e allora ciuccia poco. quando ha fame ciuccia non ci sono storie...magari prima di dargli la tetta tu prova a vedere se i bisogni sono altri...
Silvia

Messaggio da Silvia » sab gen 10, 2009 10:31 am

cmq io i minuti li prendo sempre così capisco un po' di più cosa fa la poppata successiva. cioè se ha poppato normale: in genere fa 5 e 5 minuti (lo fa lui, io non lo stacco. quando ha finito si incazza se provo a riattaccarlo quindi è chiaro. se fa meno allora se mi chiede prima è fame, se fa di più e a un certo punto frigna (sciur frignetti :cisssss: ) allora provo prima a vedere se magari ha sonno, colichette, dentini e quant'altro...
è un modo per avere più informazioni e capirlo meglio...
Tataketty

Messaggio da Tataketty » sab gen 10, 2009 10:31 am

lenina ha scritto:L'altra regola dell'allattamento a richiesta è proprio quella di non staccare mai il bambino finchè non si stacca da solo.

gli dai un seno, quando si stacca (da solo) gli offri l'altro se lo vuole.

La poppata successiva inizi dal seno meno usato.

Niente orologi, niente 5 minuti per seno.

Bere beve sufficientemente dalla tetta, un po' d'acqua puoi provare a dargliela se la prende, se no la tetta è sufficiente.



io dico quando mangia la pappa lattea...la vuole densa..
Rispondi