lavoro e allattamento

biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer gen 07, 2009 11:43 am

ancora adesso comunque alcune donne hanno la convinzione che il latte dopo i 6 mesi non serve a nulla perchè ormai è acqua...
no comment!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 07, 2009 11:50 am

biaffy72 ha scritto:ancora adesso comunque alcune donne hanno la convinzione che il latte dopo i 6 mesi non serve a nulla perchè ormai è acqua...
no comment!!
ma sai finchè lo pensa una donna a cui magari è stato detto da mamma e suocera e via dicendo manca informazione ma passi.
il problema è quando lo dicono i pediatri che avrebbero il dovere di informarsi.
luglio2008

Messaggio da luglio2008 » mer gen 07, 2009 11:59 am

Ciao! io purtroppo, problemi di contratto, sono dovuta rientrare a lavoro che greta aveva appena 2 mesi; lavoravo 4 ora al giorno dal martedi al sabato...Non ho mai fatto giunte e quando proprio non potevo essere da lei mi tiravo il latte...
Ora ne ha 6 e la sto ancora allattando....il contratto nel frattempo è scaduto e ora sono a casa in attesa di qualcosa.... Ma sinceramente sono anche contenta cosi posso godermi la mia piccola!!!

Non ti preoccupare...il latte non sparisce!!!!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer gen 07, 2009 12:15 pm

lenina ha scritto:ma sai finchè lo pensa una donna a cui magari è stato detto da mamma e suocera e via dicendo manca informazione ma passi.
il problema è quando lo dicono i pediatri che avrebbero il dovere di informarsi.
vero..
Tataketty

Messaggio da Tataketty » gio gen 08, 2009 3:07 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Una domanda:
in base alla vostra esperienza, quando siete tornate a lavorare vi è sparito il latte?
Chiedo questo perchè lunedi' 12 purtroppo ricomincero'...a parte tutte le paranoie che mi sto facendo da un paio di mesi a questa parte (sensi di colpa), quel simpaticone del pediatra di mio figlio se ne è uscito con questa incoraggiante frase: "Signora, tenga presente che la prima cosa che le capiterà sarà che le andrà via il latte" (e giu' un bel paio di corna da sotto il tavolo)
:occhiodibue:

Tenete presente che io lavorerò 4 ore al giorno, dalle 13.30 alle 17.30, che prima di lasciare il bimbo gli darò la tetta per addormentarlo, e che poi al mio rientro mi comportero' come tutti i santi giorni...cena e poi poppata della buonanotte...e poi ovviamente di notte si servirà tutte le volte che vorrà e tutta la mattina saro' con lui...

Secondo il Dottore sparirà per lo stress...ma io non ho proprio l'intenzione di stressarmi...
Tutto sommato, visto che in tutti questi mesi il Superenalotto non l'ho vinto e ricca non sono, lavorare 4 ore al giorno mi è sembrato un buon compromesso anche per il bambino...in fondo, sparisco davvero per poco (questo me lo dico di continuo per sentirmi meno in colpa :cry: )...

Che ne pensate??? Io vorrei allattare il piu' possibile, è l'esperienza piu' gratificante che abbia mai fatto...


guarda non l'ho perso io che mi sono stressata 5 mesi con allattamento-pesate & co e lo perdi tu per questo???
mia cugina se lo tirava durante il gg per darle il bibe quando non c'era,,, :ok:
Marzolina

Messaggio da Marzolina » sab feb 28, 2009 12:04 pm

Bene! Con questo ho avuto conferma che non succede niente!
Anch'io (sigh, sto tanto bene con la mia cucciola) rientrerò al lavoro il 16.
Però mi ritengo già super fortunata perché sono riuscita a stare a casa fino ad un anno della piccola (il mio lavoro me l'ha permesso, tra congedo e vacanze estive...). Inoltre lavorerò in part-time per un pomeriggio e due mattine. A conti fatti se la lupacchiotta continua a ciucciare così dovrebbe perdersi solo una poppata...
Grazie mamme! :thank:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 28, 2009 12:13 pm

Marzolina ha scritto:Bene! Con questo ho avuto conferma che non succede niente!
Anch'io (sigh, sto tanto bene con la mia cucciola) rientrerò al lavoro il 16.
Però mi ritengo già super fortunata perché sono riuscita a stare a casa fino ad un anno della piccola (il mio lavoro me l'ha permesso, tra congedo e vacanze estive...). Inoltre lavorerò in part-time per un pomeriggio e due mattine. A conti fatti se la lupacchiotta continua a ciucciare così dovrebbe perdersi solo una poppata...
Grazie mamme! :thank:
Non perderà nulla...la recupererà in altro orario. :bacio:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab feb 28, 2009 1:13 pm

Confermo.
Ho ripreso a lavorare quando il mio nanetto aveva 6 mesi, e tieni conto che è stato svezzato ad otto, perchè prima non ne voleva sapere di cucchiaini e company.
Sono andata avanti con l'allattamento fino quasi a due anni e mezzo, senza il minimo problema.

Molti pediatri sono davvero disinformati. Sconvolgente.
Rispondi