Il mio pediatra con sto allattamento mi ha rovinata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 06, 2009 5:13 pm

Tataketty ha scritto:no ogni tanto faccio pesate mattutine per vedere se è aumentato
dato che da ieri mangia meno mi sno detta di provare e la scorsa settimana stava più attaccato e mangiava almeno 180-200
stamattina 130....da che non mangiava dalle 22,30...
A quasi 6 mesi pesarlo più di una volta ogni 3-4 settimane serve a far venire ansie.

A quest'età la crescita diminuisce moltissime e l'aumento settimanale non è più indicativo è troppo influenzato, basta che una volta lo pesi prima di fare pipì e l'altra con la vescica vuota e ti sembrerà che l'aumento sia nullo.

Anche la doppia pesata come ti dicevo per un bimbo così grande è inutile e assolutamente imprecisa.

Fidati di lui al 100% vedrai che andrà benissimo :bacio:


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar gen 06, 2009 5:44 pm

ketty, tu che rapporto hai col cibo e l'alimentazione?
come mangi?
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 06, 2009 9:03 pm

chiaretta_1974 ha scritto:ketty, tu che rapporto hai col cibo e l'alimentazione?
come mangi?

mangio ancora come quando ho iniziato ad allatare: troppo


perchè? dici che il mio latte potrebbe non essere sostanzioso? :mumble:
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 06, 2009 9:04 pm

lenina ha scritto:A quasi 6 mesi pesarlo più di una volta ogni 3-4 settimane serve a far venire ansie.

A quest'età la crescita diminuisce moltissime e l'aumento settimanale non è più indicativo è troppo influenzato, basta che una volta lo pesi prima di fare pipì e l'altra con la vescica vuota e ti sembrerà che l'aumento sia nullo.

Anche la doppia pesata come ti dicevo per un bimbo così grande è inutile e assolutamente imprecisa.

Fidati di lui al 100% vedrai che andrà benissimo :bacio:

allora butto la bilancia?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 06, 2009 9:06 pm

Tataketty ha scritto:mangio ancora come quando ho iniziato ad allatare: troppo


perchè? dici che il mio latte potrebbe non essere sostanzioso? :mumble:
Il latte è sostanzioso sempre.
La domanda di chiaretta credo sia legata al fatto che tu mostri di avere molte ansie riguardo l'alimentazione del tuo bambino per cercare di capire se questo è legato alla tua alimentazione.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 06, 2009 9:10 pm

Tataketty ha scritto:allora butto la bilancia?
sarebbe un ottima idea.
O nascondila e tirala giù non più che ogni 3 settimane.

Il peso non è indice di salute, monitorare il peso e la crescita sono cose si importanti ma che non devono creare troppa apprensione perchè ogni bambino è a se
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 06, 2009 9:13 pm

lenina ha scritto:Il latte è sostanzioso sempre.
La domanda di chiaretta credo sia legata al fatto che tu mostri di avere molte ansie riguardo l'alimentazione del tuo bambino per cercare di capire se questo è legato alla tua alimentazione.
no è colpa di mia mamma,,,spiego,,
noi abitiamo in due città diverse,,,quando ho partorito per un pò si è trasferita da me,,,,ecco secondo lei non mangiava abbastanza,,,io non avevo ancora la montata, lui si attaccava poco, io mi tiravo il latte per aiutare
quando sono andata dal pediatra ora a dicembre che abbiamo iniziato lo svezzamento io cercavo di dire che non aveva mangiato per due settimane per sto flusso di emissione che lo disturbava..lui invece diceva che era sotto media, si è infilata mia mamma e abbiamo iniziato lo svezzamento...
so che potrei non ascoltarla e lo faccio quando non è qui, ma quando c'è,,mamma mia se mi rompeeee
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar gen 06, 2009 9:14 pm

Tataketty ha scritto:mangio ancora come quando ho iniziato ad allatare: troppo


perchè? dici che il mio latte potrebbe non essere sostanzioso? :mumble:

no, che il tipo di relazione che abbiamo col cibo, tendiamo a replicarlo sui figli.

è per questo che ti chiedevo se tu, pensando a prima di avere il bambino, pensi di aver avuto negli anni un buon rapporto col cibo o invece lo hai difficile.
Rispondi