Allattamento e "tettadipendenza"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven gen 02, 2009 3:07 pm

E tra queste quale dovrei provare? mi sono confusa...


"Ogni bimbo ha le sue esigenze, ecco perché Philips AVENT offre tettarelle con vari 'tipi di flusso'. I Biberon Philips AVENT sono provvisti di tettarella a 'flusso lento'. Altre opzioni disponibili sono:
  • Flusso "Prime poppate": 1 foro, adatto per bambini allattati al seno e/o prematuri
  • Flusso lento, 2 fori: leggermente più veloce del flusso "Prime Poppate"
  • Flusso medio: 3 fori, a partire da 3 mesi
  • Flusso veloce: 4 fori, a partire da 6 mesi
  • Flusso regolabile: con una fessura al posto dei fori, ideale dai 3 mesi in poi"


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven gen 02, 2009 3:08 pm

io con quelli dell'avent mi trovo bene perché in lavastoviglie non si rovinano! ahahaha
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven gen 02, 2009 3:13 pm

guarda, il problema dei bimbi che ciucciano tanto è proprio che hanno delle succhiate vigorose, io mi sono accorta delle differenza fra Jacopo e Maddalena.

Jacopo era come adele, un mangione, non c'erano orari, della serie: la fame è fame, voglio mangiare SUBITO, voglio tanto latte e non mi rompete le balle coi ciucci che non ci casco. Lo zero l'ho abolito quasi subito e sono passata all'uno (in farmacia trovi proprio solo le tettarelle senza riaccquistare tutto), anche l'uno però fu troppo poco e passai alla tettarella 2 e subito 3, solo che con la 3 a volte rischiava di strozzarsi perché tirava troppo voracemente (calcola che lui si scofanava anche un biberon di quelli grossi mezz'ora dopo che ero uscita e mi sarei detta TRANQUILLA per 2 ore), indi io ti direi di fare le prove, compri la tettarella 1 e vdi come va, senò passi alla 2 o alla 3, evitando che si strozzi da tanto che tira!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven gen 02, 2009 3:22 pm

ma quella regolabile non funziona? perchè così a leggere sembra fantastica, ma poi all'atto pratico si sa che le cose sono sempre diverse...

Adele, come Jacopo, DEVE mangiare "quando ha fame" e ciuccia come se la tetta dovesse sparire da un momento all'altro s'affoga e continua a ciucciare... dalle mie tette in 5 minuti di tiralatte escono circa 80ml di latte in 10 minuti riempio i biberon piccoli...
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven gen 02, 2009 3:32 pm

devo dirti la verità? non ho MAI capito come si usa! ahahha

allora, ci stanno i numerini scritti, ma a me è sempre sembrato che NULLA cambiasse anche orientando diversamente la tettarella!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven gen 02, 2009 3:49 pm

ho dato un'occhiata sul sito dell'avent, mi sa che provo direttamente con la 2... la 1 la mettono da 0 mesi...

speriamo!!!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven gen 02, 2009 5:45 pm

Alessia M. ha scritto:Ho risposto su a Chiaretta che purtroppo non posso stabilire i tempi di assenza, soprattutto quando si tratta di università... è questo il problema!!

se è un orale, fallo presente e passa davanti a tutti. porta al limite foglio del pediatra come conferma. hai diritto, anzi ne ha diritto Adele!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven gen 02, 2009 10:39 pm

chiaretta_1974 ha scritto:se è un orale, fallo presente e passa davanti a tutti. porta al limite foglio del pediatra come conferma. hai diritto, anzi ne ha diritto Adele!


sulla carta sì, ma se tu consideri che io ho fatto ore e ore di fila al 6 mese, in mezzo alla calca e seduta per terra senza che la professoressa si degnasse di farmi passare... ti ho detto tutto...
Rispondi