Gambe "incriccate"

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Gambe "incriccate"

Messaggio da Sheireh » mar dic 30, 2008 12:29 pm

Essendo ormai un mese che sono a riposo quasi completo, il mio massimo utilizzo delle gambe si riduce ai passi necessari per andare in bagno o in cucina dalla sedia o dal letto...

Ho sempre avuto tendenza a ritenzione idrica nelle gambe e sono sempre state l'unico punto (soprattutto ad altezza cosce e glutei) in cui ingrassavo quando mettevo su qualche chilo, e infatti anche ora quei 2 chiletti in più che sto mettendo addosso rispetto al normale della gravidanza stanno andando lì (qualche smagliatura infatti è arrivata).

Mi reputo anche abbastanza fortunata, considerando che non mi sono spuntate vene in più o gonfiori accentuati (solo un pochino alle caviglie con le solite calzine, che ora arrotolo in basso e così non mi danno più fastidio).

Il problema al momento è che mi sento "incriccata", ingommata, proprio per la mancanza di movimento.
Ogni volta che mi alzo mi scrocchiano le articolazioni dell'anca, le ginocchia mi sembrano da "oliare", i polpacci sono induriti...
Non che prima facessi molto, ma un po' di scale, 2 passi qui 2 passi là, erano sufficienti per sentirmi almeno con delle gambe vive, invece dei due sassi che sento ora al loro posto.

Ho cominciato a bere più di prima (cerco di arrivare ai 2 litri al giorno, quando prima già oltre il mezzo litro era tanto...) per la questione delle coliche, e questo sicuramente non può che fare bene.

Avete qualche consiglio, considerando appunto che non posso passeggiare o fare alcuno sforzo?


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar dic 30, 2008 1:37 pm

Farti fare dei massaggi da Marco, alla sera, davanti alla tv?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar dic 30, 2008 1:47 pm

caterina ha scritto:Farti fare dei massaggi da Marco, alla sera, davanti alla tv?
Mah, i massaggi da parte di chi non è "esperto" mi fanno più paura che altro... e comunque non credo che lo farebbe...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar dic 30, 2008 1:57 pm

Ma non dico mica massaggi terapeutici.
Dei massaggi circolatori, per favorire il drenaggio dell'acqua in eccesso..non ci vuole un grosso esperto, a meno che non usi una forza bruta, eheheheheh!
Altre cose...se non puoi fare sforzi non saprei...
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar dic 30, 2008 2:11 pm

intanto lasciale sempre un po' in alto, quando sei stesa e poi fattele massaggiare, per le ossa invece, per scioglierle un po', invece, sempre da stesa fai la bicicletta.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar dic 30, 2008 2:12 pm

sì, anch'io dico piccoli massaggini, per altro senza oli essenziali che in gravidanza vanno usati con cautela.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar dic 30, 2008 2:24 pm

Fare la bicicletta nel suo stato va bene?
Era venuto in mente anche a me, ma le gambe che vorticano non sollecitano contrazioni o dolori?
Rispondi