infatti anche a me al consultorio le ostetriche avevano detto che non serviva alcuna preparazione,adesso invece mia sorella è incinta e la sua dottoressa le ha detto di preparare il capezzolo strofinandolo coi guanti di crine,che ne dite future mammine?qualcuna ha avuto questo consiglio e lo segue?a me sembra una cosa un pò strana :occhiodibue:Solange wrote:...le scuole di pensiero piu' "moderne" sostengono che non ci sia bisogno di alcuna preparazione per il seno ...
Capezzoli in gravidanza
Piu' che altro e' una cosa piuttosto "antiquata" e lo credevo anche io perche' cosi' mi era stato detto da una ginecologa vecchia scuola ormai 8 anni fa.
E' meglio non preparare il seno perche' in realta' il massaggio, soprattutto con guanto di crine rende la pelle piu' dura e spessa e questo facilita' le screpolature e le ragadi (contrariamente a quel che si pensa).
Questo e' quanto mi ha confermato la mia ostetrica che tra l'altro, come tutto lo staff del mio ospedale, segue corsi e aggiornamenti continui visto hce hanno la certificazione di ospedale amico dei bambini di Unicef e La Leche League.
E' meglio non preparare il seno perche' in realta' il massaggio, soprattutto con guanto di crine rende la pelle piu' dura e spessa e questo facilita' le screpolature e le ragadi (contrariamente a quel che si pensa).
Questo e' quanto mi ha confermato la mia ostetrica che tra l'altro, come tutto lo staff del mio ospedale, segue corsi e aggiornamenti continui visto hce hanno la certificazione di ospedale amico dei bambini di Unicef e La Leche League.
Farà male ma a dispetto di quello che hai scritto, quando l'allatterai, proverai una sensazione piacevole e di sollievo, la tensione dovuta al latte allenterà e tu starai una meraviglia.......anzi, ti confesso che alcune volte, anche solo per qualche secondo, li attaccavo ed era una goduria, il seno non duoleva più.............alcune volte, non so se lo sai, ti scenderà il latte da tutt'e due le tette, una farà da nutrimento, l'altra perchè si offende e allora agisce da sola :ehehe: :ehehe: :ehehe: :ehehe:Solange wrote:............
Poi per favore, ditemi che dopo aver partorito non faranno piu' male cosi' perche' altrimenti allattero' piangendo (ma lo faro' lo stesso ahahaha).
:nani::nani:
I miei, rispetto a come li avevo, sono diventati mooolto grandi, ogni volta che mi guardo allo specchio mi fanno senso, avevo le areole molto piccole e i capezzoli pure, in fuori ma piccolini. Ora le areole sono grandi e così scure che non mi riconosco proprio. E ha cominciato anche ad apparire un po' di colostro.
Male male non mi hanno mai fatto per fortuna, solo un po' di fastidio i primi mesi ma niente di particolarmente doloroso, mi davano più fastidio le tette in sé che crescevano e tiravano :ola:
Resta la bellezza del fatto che intanto mi godo una terza che ha ripreso un po' a crescere negli ultimi giorni, rispetto alla mia seconda striminzita di prima :cisssss:
La mia gine mi ha detto solo di usare l'olio di mandorle per cercare di evitare le smagliature, ma non mi ha consigliato nulla per quanto riguarda la "preparazione".
Male male non mi hanno mai fatto per fortuna, solo un po' di fastidio i primi mesi ma niente di particolarmente doloroso, mi davano più fastidio le tette in sé che crescevano e tiravano :ola:
Resta la bellezza del fatto che intanto mi godo una terza che ha ripreso un po' a crescere negli ultimi giorni, rispetto alla mia seconda striminzita di prima :cisssss:
La mia gine mi ha detto solo di usare l'olio di mandorle per cercare di evitare le smagliature, ma non mi ha consigliato nulla per quanto riguarda la "preparazione".