Una domandina stupidissima. Ho sempre avuto i capezzoli introflessi che si estroflettevano pero' normalmente con il freddo o durante i rapporti.
Ora invece noto che sono sempre estroflessi, hanno anche una forma "strana", almeno per me che non ero abituata a vedermeli sempre.
Leggendo sul libro di Sears diceva di provare a schiacciare l'aoreola e vedere se rientravano o spuntavano in fuori, a me spuntano. Dite che va' bene?
Rimarranno cosi' o dovrei premunirmi di qualche aggeggio per l'allattamento che li mantenga in fuori, just in case?
Inoltre io ho il seno molto grande e di conseguenza lo sono il capezzolo e l'aoreola. Non dovrebbe essere un problema, o si'?
Poi per favore, ditemi che dopo aver partorito non faranno piu' male cosi' perche' altrimenti allattero' piangendo (ma lo faro' lo stesso ahahaha).
Capezzoli in gravidanza
no non faranno più male così.
mi sa che abbiamo un seno molto simile, anch'io ho un'areola molto grande (e quando dicono che il bimbo deve prenderla in bocca tutta mi viene da ridere, praticamente è grande quasi come tutta la faccia di un neonato), io ho usato un tira-capezzolo per tirarlo fuori bene bene perchè daniele faceva fatica ad attaccarsi. Alla fine il capezzolo era in fuori ma daniele dopo il primo giorno non si è più attaccato comunque, ma questa è un'altra storia.
Tranquilla sole se avrai colostro e montata lattea (cosa che io non ho mai avuto) i capezzoli introflessi non sono un problema per l'allattamento
mi sa che abbiamo un seno molto simile, anch'io ho un'areola molto grande (e quando dicono che il bimbo deve prenderla in bocca tutta mi viene da ridere, praticamente è grande quasi come tutta la faccia di un neonato), io ho usato un tira-capezzolo per tirarlo fuori bene bene perchè daniele faceva fatica ad attaccarsi. Alla fine il capezzolo era in fuori ma daniele dopo il primo giorno non si è più attaccato comunque, ma questa è un'altra storia.
Tranquilla sole se avrai colostro e montata lattea (cosa che io non ho mai avuto) i capezzoli introflessi non sono un problema per l'allattamento
Vai tranquilla sole...anche i miei sono introflessi. I primi tre mesi di allattamento li ho avuti sempre fuori perchè comunque il seno è più gonfio di latte...poi sono tornati alla normalità, cioè la mia normalità :cisssss: e Arianna non fa comunque nessuna fatica a farli uscire durante la poppata. Io non ho usato nulla.
Sul dolore...vabbè...non te lo dico che mi hanno fatto male visto che non vuoi sentirlo dire... :ahahaha:
Sul dolore...vabbè...non te lo dico che mi hanno fatto male visto che non vuoi sentirlo dire... :ahahaha:
La mia gine mi ha detto da subito di mettere olio di mandorla e tirare torcendo leggermente il capezzolo. Da subito.
A me non pare di averli introflessi, mi sembrano normali....
Insomma come so' sti capezzoli all'indentro??? :ola:
Comunque ora mi fa così male il seno che più che altro massaggio concentrandomi sui capezzoli ma....tirare...proprio non ce la faccio!
A me non pare di averli introflessi, mi sembrano normali....
Insomma come so' sti capezzoli all'indentro??? :ola:
Comunque ora mi fa così male il seno che più che altro massaggio concentrandomi sui capezzoli ma....tirare...proprio non ce la faccio!
Tra l'altro Lunetta le scuole di pensiero piu' "moderne" sostengono che non ci sia bisogno di alcuna preparazione per il seno quindi non e' necessario che tu lo faccia. Io solo all'idea di SFIORARLO mi sento male, se penso a TIRARLO mi viene da svenire.
A me i capezzoli fanno veramente male quindi sono off limit, non li puo' toccare nessuno...
A me i capezzoli fanno veramente male quindi sono off limit, non li puo' toccare nessuno...