L'aceto e' come ammorbidente Claudia. Eventualmente si puo' utilizzare l'acido citrico in diluzione al 20%, 50 ml nella vaschetta dell'ammorbidente. L'acido citrico si prende in farmacia e costa un niente.
Come igienizzante se ne senti il bisogno vanno bene bicarbonato oppure, meglio del perborato che stanno comunque togliendo dal commercio in quanto irritante e teratogeno, il percarbonato di sodio che e' totalmente naturale e va benissimo anche per tenere in ammollo un'oretta i bianchi. Li fa tornare bianchissimi senza il rischio di irritare o inquinare che si corre con la normale candeggina.
Lavaggi per Uzzola
caterina wrote:E poi metto già nei sacchetti dell'ospedale vero?
Con calze, body e tuta, no?
sì
fai asciugare bene e metti nei sacchettini
un sacchettino a giorno, con dentro tutto il necessario per quella giornata
abbonda e metti almeno un giorno (un sacchettino) in più e magari a casa prepara uno o due sacchettini extra per Set nel caso dovessi rimanere di più in ospedale
caterina wrote:E per me?
Madonna come sono impreparata.
il 21 che ho la visita in ospedale magari chiedo la lista....
beh dai ... partorisci con cesareo no?
camicia da notte ... almeno all'inizio (io portai anche due pigiami molto comodi, riuscii a metterli nonostante il taglio e mi sentii molto più a mio agio) e che abbia i bottoni per estrarre la tetta :fing:
mutandine di rete o usa e getta (come preferisci, io rete) almeno non sporchi la tua biancheria con il disinfettante arancione e con eventuali perdite
reggiseno da allattamento, biancheria, calzini, ciabatte
olio VEA: ti consiglio di portarlo per ogni evenienza, al primo segno di dolore ai capezzoli via di olio!
assorbenti da notte lunghi e larghi (all'inizio ne userai anche due assieme)
carta d'identità, cartella di gravidanza
necessaire per bagno e asciugamani
poi altre cose che ti possono servire, vedi tu, ma sono secondarie (l'essenziale te l'ho scritto)
caterina wrote:Per i sacchetti ok...ne faccio 4 per ospedale e altri 2.
Non so se ho abbastanza completini. Forse è meglio se ne compro un'altra, di tutine. Oh, che peccato!
:cisssss:
sì bene 4+2 è ottimo
io ne portai 5, Letizia fece un mega rigurgito un giorno e non mi andava di tenerla tutta sporca, quindi un'altra tutina extra servì!