Pappa lattea biscotto e frutta mista

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
leona

Pappa lattea biscotto e frutta mista

Messaggio da leona » mer dic 24, 2008 11:57 am

ciao a tutte,
lorenzo ha 6 mesi e mezzo, abbiamo iniziato le pappe da un mese e finora le mangia volentieri, stamettina al supermercato ho visto sullo scaffale le pappe lattee, e mi son fatta tentare, le ho prese x fargli cambiare un po' gusti, per paura che si stufi della solita pappa uguale x tutti i giorni.
adesso mi chiedo, sostituisce un pasto completo?
ed e' meglio darla a pranzo o a cena?
chi di voi le ha provate?
inoltre mi e' arrivato un campione omaggio della mellin baby cena, sara' buono?mha'...

buon Natale a tutte :bacio:


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer dic 24, 2008 12:22 pm

io le usavo come merenda,xche non mi è mai piaciuta l idea di sostituire un pranzo con una pappa dolce.

il campione omaggio ho capito qual è...sincermnte io non lo drei mai (non perchè omaggio,eh??,ma proprio non lo comprerei mai...) :sick:
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » gio dic 25, 2008 9:00 am

ciao leona...in effetti la pappa lattea molto spesso viene utilizz nei primissimi tentativi di svezzamento...proprio perchè è dolce e si aiuta il bimbo ad imparare ad usare il cucchiaino ma con gusto...
adesso la potresti invece usare come merenda perchè a base di latte e frutta...
prova...
per la baby cena io l ho utilizz perchè sn stata in ospedale fuori dalla mia città per dei controlli e per comodità le ho usato questo vasetto completo. leè piaciuto per fortuna. ma il consiglio mio è di usarlo solo quando sei in caso di emergenza o di necessità assoluta...
bacio
e buon natale
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven dic 26, 2008 6:00 pm

La pappa lattea la prendeva Ely, perchè già a 4 mesi era stufa del latte, e allora poco dopo abbiamo aggiunto un pò di questa crema per addolcirle il latte...non che abbia strafunzionato, ma almeno qualcosa mangiava.
Con Paolo le ho comprate, ma giusto due scatole, e le usavo come cavallo di battaglia, quando restavo senza passato pronto, quando il brodo era terminato o la carne non era scongelata.

la pappa pronta bo, ammetto di essere ignorante in materia; non le ho mai prese.
Ma mio nipote si, e non gli è assolutamente piaciuta.
ne tanto meno bastata, perchè troppo poca rispetto alla sua fame.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 26, 2008 6:05 pm

Lorenzo le pappe pronte le mangiucchiava (è capitato qualche volta di dargliele quando si era in giro) poi in Francia prendevo quelle in vendita li e quelle italiane (che a confronto non sanno di nulla) non le ha più volute.
Poco dopo ha deciso che lui era grande e le pappe non facevano per lui quindi si è risolto il problema.

La pappa lattea non so, il mio pediatra voleva che iniziassi a svezzare con quella (per dargli almeno un po' di altro latte oltre il mio) io naturalmente non l'ho fatto.
Diciamo che per pranzo e cena rimarrei sul "salato"
Rispondi