Ciao, sono alla 10+3 della seconda gravidanza e come mi è già successo per la prima.... ho problemi a dormire...
durante la notte mi alzo almeno 2-3 volte a fare pipì e dopo la prima volta il mio sonno diventa leggerissimo e non riesco più ad addormentarmi... anche a causa di mio marito che da un pò russa peggio di una pentola di fagioli....
da qualche settimana sto dormendo metà della notte sul divano... ma sto sveglia almeno due ore...
nel pomeriggio non sempre riesco a riposare perchè il mio piccolo terremotino (Tommy - 32 mesi) alcuni giorni non vuol proprio saperne di fare il riposino pomeridiano...
sono stravolta e con le occhiaie che mi arrivano alle guance....
help!!!!!!!!
Guarda, a parte che la mia e' la prima e non la seconda gravidanza per il resto TUTTO UGUALE. In piu' lavoro quindi il riposino pomeridiano e' un miraggio comunque e sempre.
Recupero un po' il sabato e la domenica mattina che non dovendo andare a lavorare mi posso riaddormentare. Ma che fatica.
anche io durante la gravidanza ho passato un periodo così, poi sono riuscita a ritrovare il mio sonno anche se di notte mi alzavo lo stesso per fare pipì, ma stile sonnambula... porta pazienza e vedrai che passa... magari prova a farti una tisana rilassante in quelle ore che proprio non riesci a riaddormentarti.
io ne prendevo uno dell'Angelica si chiama tisana della sera è meglio di una botta in testa... hi hi hi
Io ho passato solo una fase, durata circa una settimana...verso la ventesima.
Ora non è che dormo, muoio e risorgo al mattino.
Un sonno pesante e ristoratore.
Wow!
Le tisane si...oppure un bel bicchierozzo di latte caldo...
Ma beate voi. Io dormo veramente malissimo, nel mio caso e' anche la pubalgia a farmi svegliare perche' girarmi nel letto e' una tortura e ogni volta che lo faccio mi sveglio dal male.
Purtroppo anch'io ormai mi alzo almeno un paio di volte per notte per andare in bagno... considerando che vado a letto verso le 22, verso le 24 arriva mio marito a dormire e in genere mi sveglio, verso le 3 e poi verso le 5-6 mi devo alzare per andare in bagno... beh, mi sto abituando per quando dovrò alzarmi con Arianna :cisssss:
Per quanto riguarda il russare del marito, quando capita, gli tiro un paio di calci e smette...
sono ormai arrivata alal 14 esima settimana e il mio sonno è svanito nel nulla ...di solito ero una che cadeva in catalessi ....e ringraziavo il cielo visto che il mio compagno russa in maniera inquetante...ora purtroppo lo sento.....occhiaie???????due sansonite!
quindi sono in buona compagnia....
ho sempre pensato che l'insonnia in gravidanza fosse un auto-test del fisico che prova la resistenza della futura mamma alle successive notti in bianco una volta nato il bimbo... che sia davvero così????
:eeeeeeeeeee.