urgente sfogo, aiuto!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudina »

secondo me, se non ci sono reali e dimostrabili difficoltà, non dovrebbe esserti preclusa la possibilità di provare... non ti arrendere, cerca di capire bene qual'è la cosa migliore per te e la tua bimba e... in ogni caso, non ti angustiare tanto, presto la stringerai e tutto perderà importanza!
in bocca al lupo!

Robebè

Post by Robebè »

una parte di me si oppone completamente al cesareo, anzi mi sento davvero disperata all'idea, non voglio che sia qualcuno a decidere voglio che sia lei a scegliere quando nascere, non ho paura del dolore, il gine dice che il mio collo è molto chiuso e che il trvaglio in caso di parto naturale sarebbe lungo e doloroso e finirei con tutta probabilità con un cesareo visto che la bimba sarà più grande se aspetto il termine

il punto è che ho sempre desiderato un parto naturale, il cesareo senza averci provato per me è un fallimento una strada troppo semplice, una scorciatoia che non ha motivo di essere presa, tutte le donne che mi vedono mi chiedono se farò il cesareo prprio perchè sono minuta...ma che è una moda?
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

sarei curiosa di sapere anche io in che ospedale sei seguita. non conosco bene tutti gli aspetti ma mi sembra una motivazione un po' forzata
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudina »

Robebè wrote: tutte le donne che mi vedono mi chiedono se farò il cesareo prprio perchè sono minuta...ma che è una moda?
in effetti ci sono molte che preferiscono farsi fare il cesareo per non soffrire troppo, che poi non è vero, perchè io so che si soffre abbastanza anche dopo il taglio...
ma perchè pensi di arrivare oltre termine?
hai provato a smuovere un pò la situazione? passeggiate, docce calde e massaggio ai capezzoli aiutano a favorire l'inizio del travaglio, almeno a me così avevano detto..., magari il travaglio parte da solo prima di sto benedetto cesareo programmato! :bacio:
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ma piu' che altro mi pare poco serio telefonare due giorni prima dicendo di andare in ospedale per fare un cesareo senza averla visitata e avere quindi rilevato problemi di sorta.

A prescindere da quello che sara' poi il parto in se' - naturale o cesareo - aspettare almeno che si avvii il travaglio secondo me e' meglio perche' vuol dire che quello e' il momento in cui la bambina deve nascere e non prima, fosse anche il giorno di Natale o a mezzanotte del 31 dicembre.

Poi magari appunto sara' un cesareo, ma perche' non aspettare che arrivi a termine visto che la piccola sta ancora bene dove sta?

"La linea guida elaborata dal Centro nazionale collaborativo per la salute materno-infantile (National collaborating centre for women’s and children’s health - NCC-WCH) del Regno Unito raccomanda di non utilizzare la taglia di scarpe, l’altezza materna o misurazioni fetali cliniche o ultrasonografiche nel predire un arresto del travaglio per sproporzione feto-pelvica, poiché due studi osservazionali ne hanno mostrato l’inutilità.

Inoltre non e' possibile predire la sproporzione feto-pelvica prima che sia incomincia la fase espulsiva.
Robebè

Post by Robebè »

Solange wrote:Ma piu' che altro mi pare poco serio telefonare due giorni prima dicendo di andare in ospedale per fare un cesareo senza averla visitata e avere quindi rilevato problemi di sorta.

A prescindere da quello che sara' poi il parto in se' - naturale o cesareo - aspettare almeno che si avvii il travaglio secondo me e' meglio perche' vuol dire che quello e' il momento in cui la bambina deve nascere e non prima, fosse anche il giorno di Natale o a mezzanotte del 31 dicembre.

Poi magari appunto sara' un cesareo, ma perche' non aspettare che arrivi a termine visto che la piccola sta ancora bene dove sta?
hai centrato il punto Sole, mi sembra che mi venga strappata via non che nasca e la vivo a priori come una esperienza spiacevole

per il cesareo occorre comunque il nostro consenso quindi prima mi visiterà e valuterà come mi ha detto, se decido per quello me lo fa domenica
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ho aggiunto un pezzetto di articolo che ho trovato, per quanto breve.

Vorrei che entrasse Speranza a dire la sua in merito.
Vavi
Utente NM
Utente NM

Post by Vavi »

Ma alla fine scusate ma chissenefrega di come nasce, se dalla patata o dalla pancia.
L'importante e' che stia bene, no?
Cioe' Robobe' fara' la mamma tutta la vita, non e' che quelle 4 ore cambian questo fatto.
E' come valutare un matrimonio in base a come la sposa e' entrata in chiesa a mio avviso.
Cioe' il principio ci sta tutto, pero' alla fine diamo l'importanza che ha e non di piu'.
Post Reply