urgente sfogo, aiuto!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Paola
Utente NM
Utente NM

Post by Paola »

se lui è preoccupato che tu soffra perché non ti propone l'epidurale anziché il cesareo?

se è preoccupato per le dimensioni, invece, dovrebbe esserci proprio una grande sproporzione fra le tue dimensioni e quelle del cucciolo, e può succedere in casi, soprattutto, di diabete gestazionale.

una delle utenti più minute di noimamme (silvietta) ha fatto due bei bimbi e i suoi racconti del parto li puoi trovare nella sezione apposita.

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

chiaretta_1974 wrote:ma non ti ha detto perchè ha cambiato idea per ben due volte?
prima cesareo anticipato, poi attesa del termine, ora cesareo quasi immediato..

...non è che teme che tu partorisca a natale e di dover venire in ospedale quel giorno?

ad una mia amica fecero l'induzione il 27 dic (scadenza il 3 gennaio) per non star lì a capodanno..

chiedi chiarimenti, roberta, prima di acconsentire.

Anche io conosco ben due persone che hanno partorito in due ospedali diversi prima del termine il 19 e il 20 dicembre.
Tutte e due senza problemi importanti e con parto indotto.......
Forse che vogliano il Natale libero?
kika21175

Post by kika21175 »

vavi wrote:Ma alla fine scusate ma chissenefrega di come nasce, se dalla patata o dalla pancia.
L'importante e' che stia bene, no?
Cioe' Robobe' fara' la mamma tutta la vita, non e' che quelle 4 ore cambian questo fatto.
E' come valutare un matrimonio in base a come la sposa e' entrata in chiesa a mio avviso.
Cioe' il principio ci sta tutto, pero' alla fine diamo l'importanza che ha e non di piu'.
quoto pienamente....penso che la cosa più importante sia che venga al mondo! quando ho partorito non mi sono minimamente posta il problema di come l'avrei potuto fare, mi interessava solo che andasse tutto bene! come dice Vavi si ha tutta la vita poi per fare la mamma!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Sono d'accordo anche io con Vavi.
Non ho mai capito e mai capirò la pippa cesareo-naturale.
Comunque, chiaramente, vorrei capire se costui lo dice a ragion veduta o per non essere in ospedale il 25 o il 31.
kika21175

Post by kika21175 »

caterina wrote:Sono d'accordo anche io con Vavi.
Non ho mai capito e mai capirò la pippa cesareo-naturale.
Comunque, chiaramente, vorrei capire se costui lo dice a ragion veduta o per non essere in ospedale il 25 o il 31.
ma anche se così fosse (partendo dal presupposto che il ginecologo sia da criticare come professionalità) vediamo il lato positivo...avrà il suo bambino tra le braccia per il giorno di Natale...non mi sembra così terribile!!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Sicuramente.
Indubbio.
Ma giusto perchè il SSN lo paghiamo, voglio le mie risposte, non una chiamata che dice "dopodomani ti ricoveriamo".
Pezzo di cretino, visto che il ricovero è il MIO, ti degneresti di dirmi PERCHE'?
Robebè

Post by Robebè »

caterina wrote:Sicuramente.
Indubbio.
Ma giusto perchè il SSN lo paghiamo, voglio le mie risposte, non una chiamata che dice "dopodomani ti ricoveriamo".
Pezzo di cretino, visto che il ricovero è il MIO, ti degneresti di dirmi PERCHE'?
lo ripeto : dimensione bacino, passato(recente visto che l'anno scorso in questo periodo ero di 30kg e che sono ancora in cura e seguita da una psicologa) da anoressica e teme sia troppo sofferente un trvaglio per me che ho ancora il collo dell'utero sigillato, però io credo che fino ad ora la natura abbia seguito il suo corso, ho avuto una ripresa incredibile (desiderio impegno volontà) ho avuto un solo ciclo a pasqua e sono rimasta incinta, perchè madre natura dovrebbe fare una bimba col testone? :mumble: . Temo inoltre il cesareo senza travaglio possa compromettere l'allattamento, e poi il post cesareo non mi pare che sia tanto migliore di un parto naturale in cui il dolore ha un senso ed è finalizzato a dare la vita...che sia cesareo o spontaneo voglio che avvenga con delle contrazioni che ci sia un trvaglio perchè solo allora il corpo riceve gli stimoli giusti.
Robebè

Post by Robebè »

kika21175 wrote:ma anche se così fosse (partendo dal presupposto che il ginecologo sia da criticare come professionalità) vediamo il lato positivo...avrà il suo bambino tra le braccia per il giorno di Natale...non mi sembra così terribile!!
è vero e non sai quanto lo vorrei, ma non è giusto! non possiamo decidere su un evento così grandioso, un evento irripetibile, spettacolare meraviglioso come la nascita...siamo abituati a programmare decidere ogni cosa ad avere il controllo su tutto solo per una sicurezza personale, per tranquillizzarci...ma non funziona così, deve avvenire al momento giusto e il momento giusto lo decide il corpo per natura.

certo se il problema fosse l'incolumità di mia figlia non starei qui a discuterne
Post Reply