urgente sfogo, aiuto!
urgente sfogo, aiuto!
il mio ginecologo è pazzo, mi chiama e mi dic edi andare domenica (38 settimane) a digiuno che lui è propenso a farmi il cesareo, per via della mia storia di anoressia, dell'altezza di 145 e non vuole farmi soffrire troppo...ragazze ma io non voglio che la mia bimba nasca così, che mi venga detto solo ora a distanza di nemmeno due giorni, aiuto mi viene da piangere cosa devo fare? non sono riuscita a dire be da tanto mi ha presa alla sprovvista ora sono in crisi e non so che fare.....
ma non ti ha detto perchè ha cambiato idea per ben due volte?
prima cesareo anticipato, poi attesa del termine, ora cesareo quasi immediato..
...non è che teme che tu partorisca a natale e di dover venire in ospedale quel giorno?
ad una mia amica fecero l'induzione il 27 dic (scadenza il 3 gennaio) per non star lì a capodanno..
chiedi chiarimenti, roberta, prima di acconsentire.
prima cesareo anticipato, poi attesa del termine, ora cesareo quasi immediato..
...non è che teme che tu partorisca a natale e di dover venire in ospedale quel giorno?
ad una mia amica fecero l'induzione il 27 dic (scadenza il 3 gennaio) per non star lì a capodanno..
chiedi chiarimenti, roberta, prima di acconsentire.
ciao chiara , infatti non capisco e anche io ho questo presentimento, ma che ca..o è la mia gravidanza non può decidere come vuole! mio marito si è incazzato, mi sento una deficiente non voglio che sia qualcuno a decidere del mio parto è una cosa importantissima per me e non può fare così come crede lui che mi pare lo faccia solo per comodità....aspetto che torni mio marito stasera e poi chiamiamo per parlarne con il dottore, ma so già che tirerà fuori la storia dell'altezza del bacino dell'anoressia sono tre punti fissi per lui...non so se lui abbia ragione è questo il punto, se aspettando si finisce comunque con cesareo...crisi nera
Mah, secondo me il discorso che la bambina potrebbe soffrire te lo tirera' fuori comunque per far leva su di te in modo che tu acconsenta.
Non hai la possibilita' di chiedere un secondo parere di un altro ginecologo o di un'ostetrica?
Quanto e' grande la bambina? Si ritiene che ci sia oggettivamente una sproporizone cranio-bacino o lo pensa lui semplicemente perche' sei molto magra e minuta e quindi fa piu' in fretta a liquidare la faccenda cosi'?
Per me lo fa per non dover intervenire a Natale e sinceramente ero abbastanza sicura che avrebbe cambiato idea.
Chiedi un secondo parere, non lasciare che qualcuno si appropri del tuo parto se non e' quello che vuoi e soprattutto se non c'e' una ragione oggettiva per farlo.
Non hai la possibilita' di chiedere un secondo parere di un altro ginecologo o di un'ostetrica?
Quanto e' grande la bambina? Si ritiene che ci sia oggettivamente una sproporizone cranio-bacino o lo pensa lui semplicemente perche' sei molto magra e minuta e quindi fa piu' in fretta a liquidare la faccenda cosi'?
Per me lo fa per non dover intervenire a Natale e sinceramente ero abbastanza sicura che avrebbe cambiato idea.
Chiedi un secondo parere, non lasciare che qualcuno si appropri del tuo parto se non e' quello che vuoi e soprattutto se non c'e' una ragione oggettiva per farlo.
Ho chiesto parere all'ostetrica del corso preparto e mi ha detto che in effetti sono candidata al cesareo, in passato altri due ginecologi mi hanno detto la stessa cosa, non ero incinta ma in previsione di un parto avrebbero consigliato un cesareoSolange wrote:Mah, secondo me il discorso che la bambina potrebbe soffrire te lo tirera' fuori comunque per far leva su di te in modo che tu acconsenta.
Ciao,
porto normalmente la taglia 38 (e a volte la 12 anni da ragazzina) sono alta m. 1.55 e peso normalmente kg 42. Ho partorito naturalmente due bambini (uno di kg 3.100 e una di kg 2.550). Ciò per dire che secondo me peso ed altezza non sono una buona scusa, cosa dovrebbero fare le mamme cinesi????
Di che ospedale stiamo parlando????
....ma con che motivazione, saresti una candidata al cesareo? mi sembra che stai prendendo in seria considerazione la cosa giusto? facci sapere ciao ciao
porto normalmente la taglia 38 (e a volte la 12 anni da ragazzina) sono alta m. 1.55 e peso normalmente kg 42. Ho partorito naturalmente due bambini (uno di kg 3.100 e una di kg 2.550). Ciò per dire che secondo me peso ed altezza non sono una buona scusa, cosa dovrebbero fare le mamme cinesi????
Di che ospedale stiamo parlando????
....ma con che motivazione, saresti una candidata al cesareo? mi sembra che stai prendendo in seria considerazione la cosa giusto? facci sapere ciao ciao