urgente sfogo, aiuto!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven dic 19, 2008 11:03 pm

Sole quando il figlio ce l'hai in carne ed ossa, te ne frega un po' meno di come sia arrivato al mondo.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 19, 2008 11:12 pm

E invece no Vavi, e' questo che sto cercando di fare capire.
Non parlo di me ovviamente ma ho conosciuto persone che ci hanno messo mesi se non anni a superare un brutto parto in cui si sono sentite violate e alla merce' dei medici, la maggior parte ha subito un cesareo, altre due hanno avuto problemi con l'episiotomia e ci hanno impiegato tantissimo tempo per avere di nuovo rapporti, una di queste e' stata operata nuovamente perche' l'avevano cucita da cani e tutto perche' in quell'ospedale era ed e' una pratica di routine fare l'episiotomia anche se nei casi specifici non ce n'era bisogno.
Ecco perche' dico che non si puo' sminuire chi cerca un certo tipo di parto e chiede di essere rispettato, perche' ognuno le cose se le vive in modo diverso.
Poi ben vengano quelle come te a cui non va' bene comunque.
Ma ci sono anche quelle come me.
Ariale

Messaggio da Ariale » ven dic 19, 2008 11:23 pm

Una mia amica ha avuto un parto naturale, ma per lei non lo è stato...non è stata in grado di dare le spinte giuste, non ce la faceva, ci provava a dare il meglio che poteva, ma la bimba è nata perchè, come dice lei "hanno fatto tutto loro"...gliel'hanno spinta fuori. E lei questa cosa l'ha vissuta malissimo. Ci è stata proprio male.
Il parto, come la gravidanza e come mille altre cose, sono eventi personali che ognuno vive a modo proprio dandogli l'importanza che secondo noi merita. Quello che per me vale 100 per un'altra può valere zero ma nessuna delle due ha torto.
Robebè

Messaggio da Robebè » sab dic 20, 2008 5:02 am

vavi ha scritto:Sole quando il figlio ce l'hai in carne ed ossa, te ne frega un po' meno di come sia arrivato al mondo.

non è così so che me ne pentirei se il motivo non fosse valido, certo sarei felice di avere la mia Leda fra le braccia, ma non la mia pancia non è un ovetto con sorpresa e la mia bimba non è un giocattolo...
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab dic 20, 2008 11:06 am

robi poi che hai deciso?
Robebè

Messaggio da Robebè » sab dic 20, 2008 2:25 pm

chiaretta_1974 ha scritto:robi poi che hai deciso?
domani vado e mi faccio visitare, ma a meno che non ci sia un problema serio, ho deciso di aspettare
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab dic 20, 2008 3:02 pm

Mi sembra un ottima decisione.
Sperando che sia "onesto" è i problemi non li trovi a priori. :bacio:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab dic 20, 2008 3:09 pm

vavi ha scritto:Sole quando il figlio ce l'hai in carne ed ossa, te ne frega un po' meno di come sia arrivato al mondo.


Vavi non è così... di sicuro ci pensi di meno, ma ci pensi... vedi il mio ultimo sfogo!!!
Rispondi