Adele e l'eco alle anche...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Adele e l'eco alle anche...

Messaggio da Alessia M. » ven dic 19, 2008 9:55 am

non so se essere rassegnata, incazzata o altro...

Il 3 dicembre abbiamo fatto questa benedetta eco alle anche e la dottoressa che la fa ci dice che è tutto a posto e che possiamo ritirare l'esito la settimana dopo.

Per varie ragioni io ritiro l'esito l'altro ieri e ci trovo scritto:

"Bilateralmente si segnala lievissima immaturità fisiologica delle anche corrispondente allo stadio 1Bdi Graaf ("forma di transizione", con ciglio cotiloideo smusso).
Utile rivalutazione ecografica a distanza di 30gg circa."

E cavolo perchè non me l'hai detto subito?? Ho fatto delle ricerchine ed ho visto che comunque il livello 1B è da considerarsi di sviluppo normale e fuori rischio malattia.

Chiamo la pediatra la quale mi rassicura e mi dice però che se devo rifarla o meno deve dormelo il medico dell'ospedale e mi chiede cosa mi avessero detto al ritiro ed io rispondo che mi hanno solo chiesto: "signora lei che vuole??" e dandomi la cartella nemmeno m'hanno salutato!!

Telefono in ospedale e lì mi dicono "lche le ha detto la pediatra? di mettere il doppio pannolino?" ed io penso che mi stiano prendendo tutti per il culo!!! Dico di no e che mi ha detto solo che loro devono stabilire se devo tornare oppure no ed il tizio (che non si sa chi era perchè non è usanza locale presentarsi!) dice "Sì, Sì se c'è scritto così io gliela prenoto, ma per il doppio pannolino non glielo posso dire io!"...

La pediatra comunque del doppio pannolino non ha detto niente... anzi mi ha detto di stare tranquilla...

Alla fine il 9 gennaiomi tocca andare prima dalla pediatra e poi all'ospedale...


lory76

Messaggio da lory76 » ven dic 19, 2008 10:05 am

Per maggiore sicurezza approfondisci il discorso sia con la pediatra e con un'altra eco.
A greta ho dovuto mettere per un mese e mezzo il doppio pannolino, non ti hanno presa ingiro dicendoti questo, stai tranquilla.
Dona

Messaggio da Dona » ven dic 19, 2008 10:08 am

Ecco io per una cosa così sarei esplosa come il Vesuvio!!!
Lasciamo perdere l'ospedale, che per loro son solo numeri, ma la pediatra????

Io fossi al tuo posto un giro da un'altro pediatra me lo farei, così per scrupolo.

Poi stai tranquilla, credo che si risolva a breve.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven dic 19, 2008 10:09 am

lory76 ha scritto:Per maggiore sicurezza approfondisci il discorso sia con la pediatra e con un'altra eco.
A greta ho dovuto mettere per un mese e mezzo il doppio pannolino, non ti hanno presa ingiro dicendoti questo, stai tranquilla.

no, no io mi sentivo presa in giro dal loro passarsi la palla: la pediatra che mi chiede cosa mi avessero detto loro e loro cosa mi avesse detto la pediatra...
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » ven dic 19, 2008 10:23 am

Posso?
Per un livello 1 il doppio pannolino mi sembra esagerato.
Leni aveva 2 avanzato e mi hanno solo detto di portarla spesso
nella fascia con le gambe divaricate.
Poi parlando con ortopedici non OLD SCHOOL mi dissero che tutta questa
ansia a fare l´eco quando ancora il bambino si muove pochissimo
non ha senso..insomma,se la facessero a 2 mesi e mezzo/3 invece che
un mese prima molte cose non si vedrebbero piú perché già risolte
dalla natura.
Sul comportamento che dire...i soliti ignoranti con il pezzo di carta in mano o no
se sei cafone ci rimani.
Bacio
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven dic 19, 2008 1:41 pm

... Qui da noi nemmeno la fanno l'eco... Fanno la manovra di Ortolani, e sono con quella dubbia fanno fare l'eco...
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven dic 19, 2008 3:12 pm

guarda ale stai no tranquilla, tranquillissima.
A samuele, avendo avuto io alla nascita la lussazione alle anche congenita, ad un mese fanno questa benedetta eco alle anche e trovano una "displasia", ora non ricordo con che valori, mi sembra con un -2. A me è caduto il mondo adosso perchè mi avevano prescritto la "mutandina GIo", che è una specie di divaricatore, da portare finchè non avesse camminato, quindi fin quasi l'anno con visite fisiatriche periodiche.

Sono andata da un bravo radiologo a padova, il quale vedendolo e facendoli una eco, ha detto che un bimbo di un mese è normale che abbia quei valori, e che per lui non sono problemataci, che ne aveva visti di molto peggio.

Insomma, ascoltando lui ed il mio pediatra, ho tolto tutto, rimanendo certo col dubbio e con l'angoscia finchè non ha camminato, ma ho visto che avevano ragione

.... e pensare che avrebbe dovuto portare quell'attrezzo per niente per un anno!!!!!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven dic 19, 2008 3:39 pm

Ambra ha scritto:Poi parlando con ortopedici non OLD SCHOOL mi dissero che tutta questa
ansia a fare l´eco quando ancora il bambino si muove pochissimo
non ha senso..insomma,se la facessero a 2 mesi e mezzo/3 invece che
un mese prima molte cose non si vedrebbero piú perché già risolte
dalla natura.
infatti
Aurora è nata il 12 Gennaio e l'eco l'ha fatta il 18 Aprile (poco + di 3 mesi). Ha portato il doppio pannolino perchè con la manovra di Ortolani in ospedale avevano sentito un qualcosa, le pieghe delle cosce erano asimmetriche ed il papà ha l'anca lussata (congenita).
La pediatra del SSN a + di 1 mese rifece la manovra e non notò nulla, ma visto che le pieghe erano ancora asimmetriche, per prudenza e, visto che non è invasivo, mi ha fatto mettere il doppio pannolino fino all'ecografia (che per fortuna confermò un'anca matura senza nessun problema)
Rispondi