Io e Chicco (lungo)

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 18, 2008 4:15 pm

P.S. anche per il mio Chicco che pero’ era un cane, ho dovuto prendere la tua stessa decisione. Beh, quando l’ho lasciato andare e l’ho visto li’, sereno, finalmente libero dal dolore non sono riuscita a sentirmi in colpa perche’ ho la presunzione di credere che lui abbia voluto cosi’.


Stivi

Messaggio da Stivi » gio dic 18, 2008 4:32 pm

Solange ha scritto:P.S. anche per il mio Chicco che pero’ era un cane, ho dovuto prendere la tua stessa decisione. Beh, quando l’ho lasciato andare e l’ho visto li’, sereno, finalmente libero dal dolore non sono riuscita a sentirmi in colpa perche’ ho la presunzione di credere che lui abbia voluto cosi’.
Sono daccordo.
Nella sua ultima settimana di vita leggevo nei suoi occhi una supplica costante: avevo la sensazione che mi chiedesse di aiutarlo, che non ce la faceva più, che era stanco.
Considera che rifiutava totalmente il cibo e poi anche l'acqua, e quando doveva fare i bisogna raccoglieva quelle poche forze che gli restavano e cercava di non farsi vedere (perchè poverino si sporcava)...insomma questa non è vita! e allora che almeno la morte sia dignitosa e serena.
Un bacio grosso al mio adorato Teo!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio dic 18, 2008 6:00 pm

Ho un lacrimone gigante che scende dall'occhio... ti capisco, anche se ho potuto solo avere il "mio" gatto dall'anno scorso, dopo essermi sposata, perché mia mamma in casa non ne ha mai voluti, e ho dovuto fare opera di convincimento con mio marito, perché diceva che i gatti non gli piacevano... ora è il suo bambino peloso... il nostro bambino peloso...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven dic 19, 2008 9:12 am

Grazie a tutte ragazze.... forse questo senso di colpa passerà col tempo mah ? speriamo..anche lui soffriva , soffriva tantissimo, ma nei suoi occhi ho sempre letto fiducia..fiducia in me senza condizioni..chi ama gli animali sa cosa intendo..hanno quel modo di amare senza confini che ti fa sentire forte...forse mi sento come se avessi tradito la sua fiducia...chissà ?

avete ragione, chi non ha mai avuto un gatto ( o in generale un animale domestico) non può capire quanto amore ti può dare....
davvero anche i vostri compagni si sono "convertiti" ???
allora ho speranza !!!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab dic 20, 2008 3:20 pm

leggo solo ora ,ho gli occhi pieni di lacrime.
per me è stata un'esperienza simile la mia Mimi è morta tra le mie mani.
è successo 25 anni fa ma lei è ancora con me.
ho preso 7 anni fa una micina per mia figlia e l'adoro anche se non potrà mai essere come con Mimi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab dic 20, 2008 6:28 pm

Già.
Ogni morte, toglie qualcosa al cuore.
Ho avuto tantissimi gatti, forse una 20ina.
Sono una gattara doc, anche se amo qualsiasi animale (escluse le cavallette).
Adesso ne ho uno sopra al termo, sulla sua sdraietta da termo.
Un altro sopra al mobile.
Un altro sul divano, è così arrotolato che è piccolo come un pugno di mano eheheheh!
Sì, è un amore sconfinato, troppo grande per essere raccontato.
E' una cosa meravigliosa il loro ronron.
E' una cosa meravigliosa vederli dormire sereni.
L'ho detto anche altrove. Se l'amore per un figlio supera questo sentimento, allora mi scoppierà il cuore, a breve.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom dic 21, 2008 9:39 am

caterina ha scritto:Già.
Ogni morte, toglie qualcosa al cuore.
Ho avuto tantissimi gatti, forse una 20ina.
Sono una gattara doc, anche se amo qualsiasi animale (escluse le cavallette).
Adesso ne ho uno sopra al termo, sulla sua sdraietta da termo.
Un altro sopra al mobile.
Un altro sul divano, è così arrotolato che è piccolo come un pugno di mano eheheheh!
Sì, è un amore sconfinato, troppo grande per essere raccontato.
E' una cosa meravigliosa il loro ronron.
E' una cosa meravigliosa vederli dormire sereni.
L'ho detto anche altrove. Se l'amore per un figlio supera questo sentimento, allora mi scoppierà il cuore, a breve.

Capisco esattamente quello che scrivi....perchè sono le stesse cose che provo( provavo ) anche io...
ebbene si , l'amore per un figlio va oltre...oltre i confini del possibile...
è un amore "diverso" diciamo, ma più intenso.
La cosa bella è che nel nostro cuore c'è talmente tanto spazio che quesi amori possono tranquillamente convivere, anzi...c'è spazio pure per altri figli e per altri gatti.. he he he
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom dic 21, 2008 11:24 am

ti capisco benissimo (cane xro').minnie era mia, emi fu regalato anche a me a 12 anni dopo tanta insistenza... :cry:
Rispondi