Ho sempre avuto animali finché sono stata a casa dai miei.
E devo dire che mi manca.Per questo da un po' di tempo mi attraversa la mente l'idea di prendere un cagnolino,o un gattino.Io di mio preferirei di gran lunga un gatto,ma sono in affitto,e,avendo avuto gatti devastatori di infissi,non me la sento di rischiare.Oltretutto da quando ho conosciuto il chihuahua di mia sorella mi sono innamorata nel vero senso della parola.Non mi aveva mai entusiasmato questa razza,ma questo cagnolino mi ha conquistato con la sua voracità di affetto.Potrei avere la possibilità di averlo quasi gratis,l'anno scorso mia sorella mi aveva detto che se volevo mi avrebbe potuto dare uno dei futuri cuccioli.
Però sinceramente voglio valutare bene,perché ho mille dubbi,e non vorrei trovarmi in situazioni spiacevoli.Mi chiedo innanzitutto quanto può costare mantenere un cane,dato che non ne ho la minima idea.So che è brutto pensarci,ma purtroppo bisogna fare i conti anche con i soldini.La cosa che mi preoccupa di più è l'eventualità che si ammali,sia in termini di sofferenza che in termini economici.
Poi mi chiedo di cosa ha bisogno un cane di questo tipo.So che hanno bisogno di molta compagnia.Soffrirebbe per esempio a restare a casa da solo per qualche ora(quando io tornerò a lavorare)?
Insomma,ho mille dubbi,e sono ancora molto combattuta.Oltretutto non so nemmeno se Giordano sarebbe d'accordo,ma intanto mi piacerebbe avere le idee più chiare.
Ci sto riflettendo.....ma ho troppi dubbi
- Solange
- Ambasciatore

Secondo me tua sorella ha avuto culo perche' come razza solitamente e' abbastanza isterica.
Mia mamma ne ha uno, e una sorta di incrocio tra un pinscher e un chihuahua, lui e' veramente spettacolare. Ha 12 anni ed e' un amore, dolcissimo, tranquillo, un cagnolino adorabile.
Ma e' un altro "caso" perche' tutti quelli che conosciamo sono piuttosto odiosi.
Io preferirei un gatto, sono sempre stata una gattara.
Certo, e' un costo. Perche' se lo si prende bisogna alimentarlo bene e la pappa buona costa. Ha bisogno di vaccinazioni ogni canno, della sabbietta.
Economico non e', anzi, secondo me costa piu' mantenere un gatto che un cane, a parita' di taglia, ovvio.
PEro' non so, sono gattara dentro e pur amando sia cani che gatti preferisco questi ultimi.
Mia mamma ne ha uno, e una sorta di incrocio tra un pinscher e un chihuahua, lui e' veramente spettacolare. Ha 12 anni ed e' un amore, dolcissimo, tranquillo, un cagnolino adorabile.
Ma e' un altro "caso" perche' tutti quelli che conosciamo sono piuttosto odiosi.
Certo, e' un costo. Perche' se lo si prende bisogna alimentarlo bene e la pappa buona costa. Ha bisogno di vaccinazioni ogni canno, della sabbietta.
Economico non e', anzi, secondo me costa piu' mantenere un gatto che un cane, a parita' di taglia, ovvio.
PEro' non so, sono gattara dentro e pur amando sia cani che gatti preferisco questi ultimi.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
-
Nau
Solange wrote:Secondo me tua sorella ha avuto culo perche' come razza solitamente e' abbastanza isterica.
eh lo so,pure io sono gattara dentro,ma finché non avrò casa mia non posso proprio...Il padrone di casa è un tipo abbastanza pignolo.
Oltretutto purtroppo sono pure un pochino allergica al pelo di gatto.Il mio sogno sarebbe lo sphinx,o il devon rex,ma a parte che costano una follia,Giordano li trova orribili.