Vaccinazioni non obbligatorie

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ariale

Vaccinazioni non obbligatorie

Messaggio da Ariale » lun dic 08, 2008 11:39 pm

Vorrei sapere se qualcuna di voi ha scelto di non fare ai proprio figli una o più vaccinazioni tra quelle non obbligatorie (credo che variano da regione a regione...non ne sono sicura) ed anche se e quali reazioni hanno avuto dopo i vaccini in genere.
Spero rispondiate numerose perchè mi sta venendo un pò l'ansia per il richiamo di Arianna...


Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » lun dic 08, 2008 11:48 pm

io non ho vaccinato solo per la varicella. Le altre le ho fatte tutte.
Come reazioni entrambi la sera del vaccino sono sempre stati nervosi, infatti ho sempre dato una dose di tachipirina, anche in assenza di febbre perchè percepivo il malessere.
Il grande ha quasi sempre avuto anche delle reazioni locali alla puntura (gnocchetto che in un'occasione mi ha pure un po' preoccupata), la piccola invece mai nulla.

Sei in ansia per reazione al vaccino già fatto o perchè devi andare a farlo?
Ariale

Messaggio da Ariale » mar dic 09, 2008 12:02 am

Ha già fatto l'esavalente ed ora deve fare il richiamo. Sono in ansia perchè c'è poca informazione e quello che sono riuscita a sapere mi preoccupa non poco, specialmente perchè la volta scorsa Arianna ha avuto una crisi di pianto ininterrota per più di 2 ore, calmata solo dopo averle messo mezza supposta di tachipirina.

Grazie per la tua risposta.
Ariale

Messaggio da Ariale » mar dic 09, 2008 12:05 am

Anna ha scritto:io non ho vaccinato solo per la varicella. Le altre le ho fatte tutte.
Come reazioni entrambi la sera del vaccino sono sempre stati nervosi, infatti ho sempre dato una dose di tachipirina, anche in assenza di febbre perchè percepivo il malessere.
Il grande ha quasi sempre avuto anche delle reazioni locali alla puntura (gnocchetto che in un'occasione mi ha pure un po' preoccupata), la piccola invece mai nulla.

Sei in ansia per reazione al vaccino già fatto o perchè devi andare a farlo?

posso chiederti perchè non hai vaccinato per la varicella?
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » mar dic 09, 2008 12:07 am

poca informazione?? ma io non direi.
Ti linko questo articolo del nostro sito, che ha scritto la nostra pediatra Daniela. Qui ci trovi molte informazioni...poi si sa, un po' di ansia c'è sempre, ma in linea di massima puoi stare tranquilla.
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » mar dic 09, 2008 12:10 am

ma guarda, un po' anche sotto consiglio della mia pediatra.
La varicella è una malattia per conto mio piuttosto fastidiosa (il mio grande l'ha avuta) però che si risolve con un paio di giorni di vero fastidio e salvo rarissimi casi eccezionali, senza alcun tipo di complicazione. Le altre esantematiche per cui ho vaccinato invece (orecchioni, morbillo e rosolia) possono, se prese in determinate circostanze, portare a delle complicazioni, pertanto ho preferito vaccinare.
Ariale

Messaggio da Ariale » mar dic 09, 2008 12:14 am

si si...quello l'ho già letto. Grazie. Ne ho letti tanti...ma su internet! L'informazione dovrebbero darla le asur prima di chiamare per i vaccini anzichè spedire una cartolina con una specie di appuntamento e basta. Almeno io la penso così, anche perchè c'è un foglio informativo apposito che dovrebbero mandare insieme all'appuntamento,ed invece quì non mandano un bel niente. Probabilmente in altre città lo fanno...
Ariale

Messaggio da Ariale » mar dic 09, 2008 12:21 am

Io andrò a parlare con il pediatra riguardo a quello per la pertosse. Essendo ignorante in materia mi viene da pensare che non sia molto pericolosa in caso di contagio...ma preferisco che me lo dica il pediatra. Se così fosse...potrei decidere di non farle somministrare quel vaccino visto che non è tra gli obbligatori...per ora io e mio marito stiamo solo ragionando in merito, ma le vostre esperienze ci saranno di molto aiuto e soprattutto conforto credo.
Rispondi