Seggiolino auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dona

Messaggio da Dona » mar dic 09, 2008 2:39 pm

Sole, non ho letto tutto, però ti dico la mia esperienza.
Io avevo acquistato un trio della Chicco.
Ovetto: usato 3 giorni, Giada ci stava scomodissima, non riusciva a dormire, scivolava verso il basso e si incassava;
navicella=carrozzina: nata a fine aprile, quindi usata si e no 2 mesi perchè faceva caldo e schiattava, visto che non c'era aerazione, quindi siam passati subito al passeggino versione sdraiata, effettivamente stava come in un letto ed era ventilato.
Quando Giada aveva si e no 1 mese abbiamo acquistato il seggiolino auto dell'Inglesina gruppo 0/1, quindi da 0 a 18 kg, aveva il riduttore.
Ci è sempre stata comodissima, quando è diventata più grandina abbiamo tolto il riduttore.
Tieni conto che questo seggiolino costato circa € 120,00 dovrebbe durare 2/3 anni.
Fino ai 9 kg di peso messo in senso contrario a quello di marcia (noi davanti per comodità visto che io ero sempre da sola con lei in auto e quindi ciuccio/acqua/rompimenti vari la vedevo) se davanti air bag disattivato.
Dai 9kg,dietro verso senso di marcia.
Quindi visto che non siete orientati a comprare il trio, direi che questo tipo di seggiolino potrebbe fare al caso vostro con una spesa abbastanza contenuta.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 09, 2008 2:42 pm

Per noi non e' un problema di spesa, non e' quello che ci preme quanto l'evitare di comprare piu' del dovuto un qualcosa che poi non ci servira'.

Considerando poi che anche il/la nostr@ nascera' verso l'estate forse uno 0/1 e' davvero la soluzione migliore per noi.

Magari durante il week end andiam oa vedere qui in giro quanto costano e come sno fatti e se conviene lo prendiamo qui altrimenti giu'.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar dic 09, 2008 2:54 pm

Solange ha scritto:]Ma con la pratica pare che non sia difficile, anzi, conteremmo pure di convertire i nonni. Nonna Catastrofe (mia madre) la vedo gia’ piu’ dura da convincere perche’ tempo che la fascia la tiriamo fuori lei ha gia’ descritto almeno 8 modi in cui il bambino potrebbe cadere e uccidersi. .[/font]

sta cosa di nonna catastrofe mi fa troppo ridere paro paro a mia mamma
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar dic 09, 2008 3:13 pm

Aggiungo una cosa: ci sono dei seggiolini venduti come "da 9 a 36 kg"; noi ne abbiamo preso uno destinato al figlio piccolo, quando ha compiuto un anno e come peso andava bene, è un seggiolino composto da due parti, un "cuscino pe rmettere le cinture di sicurezza" e uno schienale. In teoria quando il bimbo cresce si toglie lo schienale. In pratica non va bene con un bimbo piccolo perchè si slega molto facilmente e va a spasso. Lo usiamo con la figlia grande e il bimbo va nel seggiolino immediatamente dopo il gruppo 0-1.
Per quanto riguarda i marsupi ne usavamo uno babybjorn che teneva fino a 12 kg, l'abbiamo usato con entrambi i figli fino ai 15 mesi circa.
Qui (Italia) ci sono molti pregiudizi sull'uso del marsupio. Anche se il bimbo dentro si diverte a guardare in giro, sgambetta e ridacchia, ci sarà sempre qualcuno che fa notare come stia SOFFOCANDO e NON POSSA RESPIRARE; se invece respira sarà ACCALDATISSIMO: nessuno si accorge che un bimbo che soffoca o è accaldatissimo NON ridacchia mai.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar dic 09, 2008 3:29 pm

I miei comunque, ti assicuro, son stati insofferentissimi al marsupio entrambi. Non lo sopportavano, poi probabilmente si abituano, ma come non li ho mai lasciati a piangere in carrozzina uguale non li ho tenuti lì dentro visto che non volevano starci. Ho fatto qualche tentativo e stop.

Per i seggiolini 0/1 in senso contrario alla marcia... ma il tuo Dona si reclinava? Il mio no, anzi in senso contrario alla marcia stava ancora più verticale e scomodo.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar dic 09, 2008 3:29 pm

I miei comunque, ti assicuro, son stati insofferentissimi al marsupio entrambi. Non lo sopportavano, poi probabilmente si abituano, ma come non li ho mai lasciati a piangere in carrozzina uguale non li ho tenuti lì dentro visto che non volevano starci. Ho fatto qualche tentativo e stop.

Per i seggiolini 0/1 in senso contrario alla marcia... ma il tuo Dona si reclinava? Il mio no, anzi in senso contrario alla marcia stava ancora più verticale e scomodo.
Albina

9-18 o direttamente 9-36?

Messaggio da Albina » mar dic 09, 2008 3:29 pm

Anch'io ho un problema con il seggiolino. Omar ha un anno ed è di corporatura normale, tant'è che quelli 9-18 che ho visto nei negozi mi sembrano piccoli (ovvero rischierei di usarli pochissimo) mentre quelli 9-36 che ho, però, visto solo su internet mi sembrano grandi per ora. Avete qualche idea su delle vie di mezzo?In effetti passa un bel pò di tempo in macchina, specie nei week end, quindi vorrei che avesse posizione comoda e corretta per la sua schiena.

Il dubbio nasce in aprticolare da questo http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... 4&cf_id=61 che mi sembra grandino ancora per un mesetto o due.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 09, 2008 3:47 pm

Albina ha scritto:Anch'io ho un problema con il seggiolino. Omar ha un anno ed è di corporatura normale, tant'è che quelli 9-18 che ho visto nei negozi mi sembrano piccoli (ovvero rischierei di usarli pochissimo) mentre quelli 9-36 che ho, però, visto solo su internet mi sembrano grandi per ora. Avete qualche idea su delle vie di mezzo?In effetti passa un bel pò di tempo in macchina, specie nei week end, quindi vorrei che avesse posizione comoda e corretta per la sua schiena.

Il dubbio nasce in aprticolare da questo http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... 4&cf_id=61 che mi sembra grandino ancora per un mesetto o due.
Mio padre ha trovato un 9-36 reclinabile da usare sulla macchina quando andiamo la.
è un ottima via di mezzo.

Però guarda che sui 9-18 ci stanno comodissimi (se poi si reclinano del tutto meglio)

Quelli come quello che hai indicato per un bimbo di un anno possono andare se si usa solo per spostamenti brevi se no se si addormentano ciondolano con la testa i bimbi.
Rispondi