Struffoli.... nostalgia dei sapori di casa!!!

Idee culinarie per grandi e bambini
maaga

Messaggio da maaga » lun dic 08, 2008 2:35 pm

babbo carmelo ha scritto:come sono ?
morbidi, croccanti o duri ?
vuoti o ripieni ?
Ti posso chiamare "Signor quiz"? :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:

Sono croccanti esternamente, morbidi internamente, pieni di se stessi :ehehe: :ehehe: il miele li fa compattare a tal punto che si potrebbero fare delle fettine.......o hai tanta pazienza e ne stacchi uno ad uno..... :fing:
Se vuoi, ti dò la ricetta originale passatami dalla moglie di un collega....questo l'ho provata ed è buonissima.


melaverde

Messaggio da melaverde » lun dic 08, 2008 9:28 pm

buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

io li ho assaggiati anni fa, una amica di famiglia originaria della campania ce li fece assaggiare. sono morbidi, dolcissssimi
e con una glassa sopra da leccarsi i baffi...
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » lun dic 08, 2008 10:53 pm

fish ha scritto:Ti posso chiamare "Signor quiz"? :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:

Sono croccanti esternamente, morbidi internamente, pieni di se stessi :ehehe: :ehehe: il miele li fa compattare a tal punto che si potrebbero fare delle fettine.......o hai tanta pazienza e ne stacchi uno ad uno..... :fing:
Se vuoi, ti dò la ricetta originale passatami dalla moglie di un collega....questo l'ho provata ed è buonissima.
Certamente fish,
chiamami come vuoi ...

... basta che tu non la smetta di chiamarmi
:ok:

beh dai, posta ...
basta che sia "dietetica" ...

ma è difficile da fare ?
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar dic 09, 2008 8:36 am

Oddio dietetici gli struffoli non direi proprio, al limite si possono fare al forno invece che fritti, ma non è la stessa cosa. Ma babbo, scusa, vuoi mangiare un dolce dietetico a Natale!!!????
oibò!
maaga

Messaggio da maaga » mar dic 09, 2008 9:36 pm

Oddio forse faccio prima ad inviartela via email.....è lunga.....o ci sono, altri interessati oltre lui?
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » mar dic 09, 2008 11:52 pm

Monica1970 ha scritto:Oddio dietetici gli struffoli non direi proprio, al limite si possono fare al forno invece che fritti, ma non è la stessa cosa. Ma babbo, scusa, vuoi mangiare un dolce dietetico a Natale!!!????
oibò!
io non ho problema,
ma - come si dice -
non è elegante sventolare il drappo rosso davanti al toro ...
:red:
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » mar dic 09, 2008 11:55 pm

fish ha scritto:Oddio forse faccio prima ad inviartela via email.....è lunga.....o ci sono, altri interessati oltre lui?
ahem,
se è lunga ed è poco dietetica ...

forse mi conviene attendere
(sai che ho già le meringhe da provare ...)


con la macchina del pane
mia moglie ha provato a fare il panettone ...

non è venuto tanto bene,
però si mangiava ...

grazie
passerottina

Messaggio da passerottina » mer dic 10, 2008 1:59 pm

ragazze/i con i vostri commenti mi sembrava di averli davanti... dolci.. belli.... uhm che acquolina!!!
fish ha scritto:Oddio forse faccio prima ad inviartela via email.....è lunga.....o ci sono, altri interessati oltre lui?
posta per favore!!!
anche se è lunga la selezioni e la copi-incolli!!!
Grazie!!!
Rispondi