allattamento e radiografia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
leona

allattamento e radiografia

Messaggio da leona » sab dic 06, 2008 6:35 pm

ciao a tutte,
stamattina sono andata al ps xche' per un forte dolore alla sciatica,sono svenuta e ho picchiato la testa e mi sono tagliata il mento e sopra il sopracciglio,mi hanno cucita e fatto una radiografia al cranio.
l'infermiera del ps mi ha raccomandato di non allattare, mentre la dottoressa mi ha detto che non ce motivo di smettere...
a chi devo credere?


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab dic 06, 2008 7:52 pm

Io chiederei ad un'ostetrica , mi spiace, ma non so aiutarti di più!
Silvia

Messaggio da Silvia » sab dic 06, 2008 8:08 pm

chiama la/il pediatra e chiedi a lei/lui per essere sicura
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab dic 06, 2008 8:15 pm

a me fa pensare che non ci sia nessun problema ad allattare dopo una radiografia
.... i raggi X passano ATTRAVERSO il latte senza fermarsi

http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/ ... 78,00.html
leona

Messaggio da leona » sab dic 06, 2008 9:02 pm

grazie ragazze,
come al solito siete sempre gentilissime:nani:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab dic 06, 2008 10:05 pm

la radiografia non rappresenta un problema.

Non si possono fare risonanze o tac se si usa il liquido di contrasto (senza sì).

Io ne ho fatte 2 alle spalle.
manu748

Messaggio da manu748 » mar dic 09, 2008 11:41 am

io anche mentre allattavo sono stata "radiografata"... mi hanno fatto una radiografia al bacino perchè sono caduta dalle scale
ma i medici mi hanno detto che non c'erano problemi x l'allattamento anche perchè il seno non veniva sottopposto a raggi... bhò... io ho allattato
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar dic 09, 2008 1:12 pm

Ciao, sono un tecnico di radiologia. Ti posso assicurare che nel latte per una rx cranio non arriva nulla, anche per una tc o una rm con contrasto il problema non si pone perchè nel giro di una o massimo due ore non c'è in circolo più nulla. L'unico problema che si può presentare è per indagini di medicina nucleare dove il contrasto è dato da un tracciante radioattivo che diventa pericoloso proprio perchè radioattivo e quindi si consiglia di stare lontano da bambini e donne in gravidanza per almeno sei ore dopo aver eseguito l'esame. Quindi vai pure tranquilla, ma se vuoi essere più sicura senti il tuo medico curante o il pediatra.
Rispondi