Taglie vestitini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar dic 09, 2008 11:43 am

lenina ha scritto:Io ho comprato tutto 1-3 mesi.
i primissimi giorni gli stavano abbondanti ma è durato poco.
A comprare vestiti più piccoli sei sempre in tempo.
Mentre se ne compri di piccoli e poi Rachele è grossina non li usi e basta.


io quoto Lenina... almeno per quanto riguarda te!! Sei fortunata perchè non hai dubbi sulla stagione in cui nascerà Rachele e quinid se poi ti manca qualcosa puoi sempre andare a prenderla d'urgenza, io ho avuto il problema opposto Adele era piccolina e molte cose 1-3 mesi le stavano enormi mi servivano le tutine 0-1 (soprattutto prenatal è quella che meglio corrisponde alle dimensioni della mia Patata!) ma non se ne trovavano perchè qui era ancora estate, ma nei negozi era già inverno...

Per quanto riguarda i colori dei vestiti io non ne posso più di trovare solo cose rosa per femminuccia... ma sti poveri neonati non possono conoscere altri colori??? Mia mamma mi ha fatto un maglioncino celeste e non posso abbinarlo a niente persino la gonna jeans ha le imputure rosa!!!
Ho visto tante cose colorate alla 012, ma lì conviene andare in periodo di sconti...


manu748

Messaggio da manu748 » mar dic 09, 2008 11:48 am

ciao caterina, è da una vita che non ti leggo :)
come stai?

i bebè crescono in fretta ma... si sporcano tanto
credo tu debba avere almeno i cambi x 2 / 3 giorni...
fanno tanta popò liquida e vanno cambiati tutti anche un paio di volte al giorno
appena nascono sono piccini piccini e tutti "arrotolati", quindi prendi la prima taglia
io prenderei almeno 6 tutine tutte intere (i vestiti a pezzi sono più scomodi)
non dimenticare i body e le calzine

in bocca al lupo
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar dic 09, 2008 2:21 pm

Ciao Manu!
In quando a vestiti e body ne ho presi a bizzeffe.
In quanto allo spezzato o intero ci sono diverse scuole di pensiero.
Chi dice che le tutine sono più scomode e chi dice che sono più comode.
In ospedale consigliano (se devono) gli spezzati per i primi gg di pratica.
Considerato che i primi cambi li deve fare mio marito, allora ho preso 2 spezzati e 3 tutine.
E poi ne ho già visti altri da Chicco che mi fanno diventare pazza....
lory76

Messaggio da lory76 » mar dic 09, 2008 2:21 pm

Anch'io ho sfruttato maggiormente la taglia 0/3 mesi, che comunque e' sfuggita subito.
Poi ho lafortuna di avere tre nipotine femmine e mi passano tutto, per cui vestiti a iosa senza spendere una lira.
A me piacevano molto le tutine gialle e marroncine/ beige.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 09, 2008 2:30 pm

Ecco, io ho un dubbio atroce adesso... allora, mia mamma ha comprato una tonnellata di completini estivi taglia tre mesi da un negozio che sta per chiudere e che ha sempre avuto cose stupende. Io ancora non li ho visti, comunque il discorso e': che cosa vuol dire taglia tre mesi? Che (al di la' delle dimensioni del pupo o pupa) le metti dopo che hanno compiuto tre mesi e se si', fino a quando? Oppure che vanno bene fino a quando hanno tre mesi?

Ok, e' una domanda cretinissima ma io con le taglie non ci capisco davvero un piffero...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar dic 09, 2008 2:40 pm

per i primi giorni io usavo taglia 0 mesi,
anche se Leo era "standard" ovvero 3.380 e 50 cm lunghezza..ma nella taglia 1 mese porello ci nuotava dentro !!!
le taglie sono varie, dipende molto dalla marca di abbigliamento...in generale comunque di solito 3 mesi fai conto che lo metti anche già da quando il pupo ne ha 2..tutto dipende dalla crescita che ha !!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar dic 09, 2008 2:43 pm

ps = ad esempio Iana veste 0/1 o 1/3 o 3/6 , la prenatàl mi pare pure..vanno a "scaglioni" quindi puoi scegliere in base alla crescita...di solito verso i 3 mesi si passa a 3/6..ma, ripeto, dipende molto dalla crescita..solitamente quando sono piccoli si tende a vestirli un pò "larghi" per fare meno fatica a infilargli i vestiti :-)

e comunque quoto...i primi mesi è tutto un cambiarli di continuo..io rimanevo puntualmente senza body puliti !!!!!!!!!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar dic 09, 2008 8:04 pm

Naturalmente i completini più belli sono quelli 0-1.
I miei nipoti, per dire, 0-1 non l'hanno mai vista, erano tutti sui 4 kg e sono passati direttamente ai 1-3...
Boh....speriamo che qualcosa le vada!
Rispondi