novità

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

novità

Messaggio da Gabry » gio dic 04, 2008 3:17 pm

Il ragazzo si è girato. Cioè, era messo giusto fino al 26 mattina e non si sa quando è tornato podalico, adesso ho una capoccia enorme sotto la costola destra. Ho poco liquido, per cui a 38 sett, l'ecografista (ginecologo anche se non il mio) esclude che si possa rigirare. A parte ragionevoli dubbi quali, ma quando cassssspita s'è girato? a parte che sì, cesareo non lo schifo ma volevo essere preparata e consapevole e ormai ero psicologicamente pronta per il naturale. A parte ciò, dicevo, che devo sapere sul cesareo? o sul naturale podalico (la gine sentita al telefono non ha dato certezze)?
Domani ri-monitoraggio e visita ostetrica, martedì sera mi visita e controlla con l'ecografo la mia gine e si decide che fare. Nulla di certo insomma, nè cesareo nè naturale, nè date, nè altro.


marte71

Messaggio da marte71 » gio dic 04, 2008 3:21 pm

io il naturale podalico, non lo farei manco morta. a parte questo, ho partorito una sola figlia col naturale, non posso esserti molto di aiuto, sorry :-)
ma la manovra per provare a farlo rigirare?
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio dic 04, 2008 3:22 pm

Neanche io lo farò ahahah non ci penso neanche, ma sento cosa mi proporrà la ginecologa.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 04, 2008 3:32 pm

Ah beh, ma allora lo hai gia' deciso, manca soltanto la data insomma.

C'e' il boom di cesarei in questo periodo.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » gio dic 04, 2008 3:40 pm

Con il naturale podalico è nato mio fratello (1974). Mio padre durante il travaglio si è sentito chiedere se preferiva salvare la madre o il bambino. Forse adesso le condizioni sono migliorate e si può fare senza rischio, ma io preferirei il cesareo in questo caso.
nenette

Messaggio da nenette » gio dic 04, 2008 4:11 pm

Ciao Gabry,manca poco ormai?!
Se non ci sono problemi per il bambino poi aspettare ancora prima di decidere per il parto,magari si rigira? O praticare la manovra,con la terza gravidanza in genere la fanno senza grossi problemi?
Aspettiamo le tue notizie, un abbraccio!
beba

Messaggio da beba » gio dic 04, 2008 4:48 pm

dunque cosa devi sapere sul cesareo?
che ti fanno la spinale e lì l'unico consiglio che ti do è di seguire bene le istruzioni dell'anestesista mentre te la fa e di inspirare ed espirare
ne ho fatte due : manco sentite io che ho problemi alla schiena
che, purtroppo stai un pochino di più in ospedale perchè comunque è un intervento e quindi 5 giorni di solito ti trattengono
che anche la montata lattea arriva dopo ma tu attaccalo attaccalo attaccalo così da stimolare.
emh mi pare basta
che ci sarà la noia dei punti insomma ti senti una scarabattola operata
ma con uno due giorni a casa propria ci si riprende anche da quello
poi non si sa mai un testa coda improvviso e potrebbe ancora ribaltarsi
ho visto podalici spazio di manovra zero girarsi anche l'ultimo giorno
per cui...
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio dic 04, 2008 4:54 pm

Sì beba anche a me hanno detto che potrebbe farlo alla fine, vedremo che succederà.
L'importante è che stia bene e non corra pericoli.
Rispondi