se devo dire che io sono una mamma tranquilla che infonde serenità al proprio figlio soprattutto nei suoi momenti NO dico di no..
ho i miei momenti SI per fortuna e coincidono coi suoi momenti SI.. ma quando lui ha dei momenti NO dopo un po' diventano anche miei momenti no..
però mi chiedo ma come faccio a stare tranquilla? ok parto tranquilla ma dopo un po' perdo la pazienza.. e forse così è peggio.. ci ricasco sempre..
quello che ora io mi chiedo è ma il mio nervosismo lo può avere contagiato per sempre? cioè matteo secondo me è un bambino abbastanza tignoso, nervoso e tendente al "capriccio" cioè deve avere tutto ciò che vuole.. punto e basta non ci sono santi che tengano.. col nonno tutto è dovuto e tutto ha..
il nonno vive con la tv accesa e lui ha imparato ad amare incondizionatamente questa scatola.. e tutto il pomeriggio e sera quando siamo in casa nostra noi tre lui vuole la tv accesa.. questo è solo un esempio ma ne avrei mille.. ma io ne esco pazza.. passo le mie serate a dire NO la tv non si accende.. giochiamo un po' assieme..
oppure no lo sportello delle cucina no.. insomma un no continuo.. du palle sono diventata.. ma non c'è verso lui tutto il tempo lo passa a fare tutte le cose che non vorrei che facesse per cui è tutto un no, non toccare... alla fine sono un cesso.. psicologicamente sento la situazione sfuggirmi di mano..
ma anche a casa vostra è così? possibile non riuscire a vivere serenamente le nostre ore assieme? per forza sono un facsio di nervi..
il nonno non lo posso buttare via ma come faccio con quest'uomo testardo che gli fa fare tutto quello che vuole e che continua a fare di testa sua senza nemmeno ascoltarci e dire che è ancora piccolo per capire..
voi dite che la sua influenza lo renda poi così pretenzioso e di conseguenza nervoso perchè non ottiene con noi ciò che vuole? e per cui mi innervosisco io.. e alla fine non se ne esce più?
AIUTOOOOO!!!