chi ha voglia di fare una lista?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar dic 02, 2008 5:48 pm

Solange ha scritto:Poi una domanda... ma davvero non conoscete nessuno che non abbia mai avuto un passeggino? A me non sembra una cosa cosi' strana.
Per i portoghesi e' strano vederne di passeggini, per esempio e questo l'ho scoperto lo scorso anno quando parlando con due colleghe portoghesi mi dicevano quanto fossero stupite di vedere tutti questi passeggini in Irlanda perche' loro i bambini li portano in braccio.
io no, e sinseramente non riuscirei a farne a meno, la mia schiena già piange tanto


lory76

Messaggio da lory76 » mar dic 02, 2008 5:49 pm

Solange ha scritto:Lory, capisco il tuo discorso. Non e' che sono contraria alla sdraietta, credo che fra tante cose sia la meno consumista in assoluto. Non ci ho mai pensato pero', non era contemplata nei nostri "piani", poi magari la compreremo (anche se Mirko ha gia' detto: a che c.... serve una sdraietta? ahahaha).

Io non saro' mai in casa da sola o forse capitera' per qualche ora una volta al mese o anche meno. Insomma, praticamente mai.

Boh, ci penseremo a 'sta sdraietta (sulla carrozzina invece no ehehehe)
Ora capisco, puoi contare sulla presenza di Mirko e questo come ho scritto precedentemente cambia un po' le cose, anche se tutto sommato pur essendo in due non trovo niente di strano voler lasciare il bimbo anche su dei supporti che non siate voi.
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mar dic 02, 2008 5:52 pm

Monica1970 ha scritto:io no, e sinseramente non riuscirei a farne a meno, la mia schiena già piange tanto
le fascia e' fatta apposta per non pesare sulla schiena.

saluti lacrimevoli
Mirko
lory76

Messaggio da lory76 » mar dic 02, 2008 5:52 pm

Monica1970 ha scritto:io no, e sinseramente non riuscirei a farne a meno, la mia schiena già piange tanto
Quoto, se penso ai chilometri di passeggiate nei boschi che ho fatto con il mio "trio", me lo sarei sognato di potermele fare tenendo in braccio il mio piombino!
Greta a tre mesi pesava quasi otto chili, lasciamo perdere dopo!
Gia' solo il fatto che ha camminato a diciotto mesi e l'ho dovuto alzare, tenere, portare fino a quell'eta' mi ha abbastanzo resa sofferente in quanto a braccia e schiena, poi si fa volentieri per l'amor del cielo, ma non e' così leggero come compito e se qualche "attrezzo" ti puo' dare una mano ben venga!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 02, 2008 5:53 pm

lory76 ha scritto:Forse io allora devo avere qualche problema!
quando Sole andra' a fare la spesa, pensa di non trovare utile un passeggino? di poter tenere tutto in braccio?
Io lo vedo un problema pratico, quando avra' qualche mese pesera' parecchio a meno che facciate culturismo...
Forse mi ripeto, da donna molto sola mi devo sbarcare parecchie incombenze pesanti e aver avuto dei supporti comodi pratici e sicuri mi permetteva di andarmi a prendere ad esempio la legna nella cantina in tutta tranquillita', anziche' tenermi greta su un braccio e un fascio di legna sull'altro!
E così altre cose che sinceramente con un bambino in braccio le ritengo anche pericolose.
Pero' credo che Sole possa contare molto sulla tua presenza e questo cambia la visione.


Ma no, perche’ dovresti avere qualche problema?

La spesa non mi preoccupa perche’ sono veramente poche le cose che dovro’ andare a prendere. Tendenzialmente ce la faremo consegnare e per spese “grosse” andremmo comunque in macchina.

In ogni caso un bambino non e’ sveglio molto a lungo, soprattutto da piccolissimo e durante le ore di veglia suppongo che stara’ molto in braccio (o meglio in fascia cosi’ che si possano avere entrambe le mani libere) ma anche a terra.

Mi sa che e’ per questo che non ho pensato alla sdraietta, perche’ me lo vedo per terra.


Poi certo, e' ovvio che il fatto di essere entrambi in casa aiutera' e non poco.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar dic 02, 2008 5:53 pm

Mirko e i furetti ha scritto:le fascia e' fatta apposta per non pesare sulla schiena.

saluti lacrimevoli
Mirko
si però tra pupo e buste della spesa, il peso è tano lo stesso, invece, le agganci alle maniglie del passeggino e il tutto si alleggerisce
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 02, 2008 5:58 pm

Sicuramente se fai la spesona da sola, e' un peso.

Comunque, solo perche' non si fraintenda, io non ho niente contro chi compra il passeggino e per quel che riguarda me ho detto "vedremo". La carrozzina no, quella e' proprio una spesa che non intenzione di fare.
Il passeggino si vedra', non lo compriamo prima che nasca, li venderanno pure dopo no? :lol:

E allora decideremo in base a come vanno le cose.
lory76

Messaggio da lory76 » mar dic 02, 2008 5:58 pm

Cara Sole sì che io ce l'ho qualche problema: e' come in questi giorni, benedico il bob, perche' greta la metto dentro lì, e la tiro sulla neve e sul ghiaccio, le borse della spesa le metto pure lì e un problema l'ho risolto, altrimenti lei dopo un po' si tanca di camminare anche perche' su 80 cm di neve mal spalata fa fatica e a meta' strada io mi ritrovo con le borse della spesa e il piombino di quattordici chili sulla spalle!
Dai Sole che sono sicura che ce la farai, sei troppo determinata e io gia' ti vedo con la tua fascia a portarti in giro il ranocchietto dappertutto, poi l'importante e' che tu e mirko siate concordi su queste scelte.
Rispondi