chi ha voglia di fare una lista?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
vietta

chi ha voglia di fare una lista?

Messaggio da vietta » mar dic 02, 2008 12:04 pm

e rieccomi ...allora cominciano , dopo l'annuncio della lieta novella, domande tipo che ti serve ...che ti regalo per il bebè cosa ti manca che chiedo in giro.....
la mia faccia ebete è tutto un programma! non è che qualcuna di voi un po' più esperta mi butta giù un elenco di quello che si deve acquistare ....tanto per capire se nel caso devo accendere un altro mutuo!!!!!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 02, 2008 12:20 pm

Le spese piu’ grosse credo che siano passeggino e lettino quindi potresti chiedere, soprattutto alle persone con cui sei piu’ in confidenza, di contribuire al loro acquisto.

Io, non volendo (almeno per il momento) ne’ passeggino ne’ lettino (usero’ una culletta che si attacca al lettone e poi vedremo verso i sei mesi che cosa vogliamo fare ma per il lettino a me va’ benissimo quello dell’Ikea) ho chiesto il contributo per l’acquisto dei pannolini lavabili visto che ho intenzione di usare quelli.

Anche vestitini ne servono ma dipende se hai parenti o amiche che te ne possono regalare dei loro figli e se tu li useresti o se preferisci tutto nuovo. Io da quel punto sono a posto, tra le amiche e le cugine che hanno 3 bimbi piccoli sono a posto, anche se ovviamente qualcosa di nuovo comprero’ (e poi c’e’ la nonna che sta gia’ svaligiando negozi quindi non mi devo preoccupare di nulla ehehehe).

Credo che chiedero’ una palestrina e qualche giochino morbido, non mi piacciono le cose con le luci e i suoni per i neonati.

Altro non mi viene in mente sinceramente ma vediamo che cosa rispondono le altre perche’ so di essere “rustica” quindi probabilmente dimentico tante cose ehehehe
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar dic 02, 2008 12:25 pm

passeggino carrozzina ovetto
seggiolino per la macchina
lettino e relativa biancheria
vestitini
sdraietta
giochini vari
prodotti per il bagnetto olii e cremine varie
fasciatoio
sterilizzatore........
non mi viene in mente latro fammi pensare....
Dona

Messaggio da Dona » mar dic 02, 2008 12:26 pm

Io metterei anche il seggiolone.
Se vuoi anche dei biberon e lo sterilizzatore.
Prodotti per la la cura del neonato di una marca che preferisci (così eviti che ti regalino montagne di bagnoschiuma primi mesi che costano una svarzellata e che non usi).
Potresti mettere il set della prima pappa (è vero che li userai dopo sei mesi, ma mica vanno a male)

Io ho fatto la cazzata di non voler la sdraietta/dondolo della fisher price, perchè costava una sacco e non sapevo se la piccola ci sarebbe stata.
Invece sto movimento ritmico di cullamento li fa stare tranquilli, quindi pensaci.
Ho visto mettere anche paracolpi e parure piumino e lenzuoline per il lettino.
Al momento non mi sovviene nient'altro, ma qualcosa mi son scordata sicuro sicuro.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 02, 2008 12:28 pm

Vero il seggiolino auto, importantissimo.

Ma lo sterilizzatore a che cosa serve? Se si allatta non si usa no? Per il ciuccio, ammesso che si usi non basta bollirlo?

Il seggiolone anche, io vorrei lo Stokke, carissimo quindi so gia' che se lo voglio me lo compro ehehehe
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 02, 2008 12:30 pm

E la sdraietta a che serve? Serve?
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar dic 02, 2008 12:39 pm

Lo sterilizzatore può servire in caso non si allatti al seno
la sdraietta per me è stata fondamentale io avevo quella con i giochini sopra Niccolò ci passava le ore a giocarci e poi ci si addormentava perchè dondolava un pò....
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar dic 02, 2008 12:39 pm

Eccome se serve, Sole!
Serve per stare accanto a voi mentre mangiate, o mentre fai dell'altro, serve per metterlo mentre gli parli, mentre giocate e mentre gli fai vedere le cose.
Serve per riposare di giorno (avevo la fissa di fargli distinguere la notte dal giorno con il buio e il silenzio, e il lettino, mentre di giorno sonnecchiava in penombra, e in braccio, o sul divano, o sulla sdraietta)
Rispondi