Come si fa ad abituarli al cucchiaino?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MaLo

Come si fa ad abituarli al cucchiaino?

Messaggio da MaLo » mar dic 02, 2008 11:47 am

Prima di tutto buongiorno a tutte e tutti!
E' la mia prima volta in assoluto in un forum e, dunque, anche in questo. A dire la verità non so neppure bene come funzioni... ma ci provo.
Intanto mi presento: sono mamma di un bellissimo cucciolino di quasi undici mesi! La mia gioia e la mia vita! Il mio bambino è arrivato dopo tanti anni di matrimonio e tanti tanti anni di tentativi, stress, disperazione.... Come accade a tante coppie, quando ci siamo messi il cuore in pace.... il mio angioletto ha deciso di arrivare! MENO MALE!
Il mio bambino è una delizia! Ma mi crea qualche problema con le pappe.
Il punto è che non riesco ad abituarlo a mangiare con il cucchiaino! A quasi undici mesi... siamo ancora fermi al biberon. Ovviamente questo fa sì che tanti alimenti non siano ancora entrati a far parte della sua dieta... tutto ciò che non passa dal bibe (anche se ho allargato la tettarella al massimo) non si mangia... Il fatto è che il mio bambino non assaggia niente che non arrivi dal bibe, neppure se può mangiarlo con le mani! Ho provato davvero di tutto e non so più cosa fare. Qualcuno può darmi qualche consiglio utile?
Grazie a tutti!


genziana78

Messaggio da genziana78 » mar dic 02, 2008 11:55 am

...guarda Antonio ha 4 mesi ho provato a dargli la frutta e quando vede il cucchiaino bè...apre già la bocca da solo tutto felice e se lo pappa...
Mio nipote ha 8 mesi e ancora mia cognata lotta per falo mangiare...
Lei lo fa ridere e appena apre bocca gli poggia il cucchiaino...le prime volte sputa ma dopo un pò mangia...ci vuole molta pazienza ho visto...
Ma secondo te è un problema di cucchiaino o di alimenti...cioè non gli piace nessun gusto tranne il latte?
MaLo

Messaggio da MaLo » mar dic 02, 2008 11:59 am

Sicuramente privilegia il latte a qualsiasi altra cosa (latte e biscotti è la cosa più buona del mondo!), e in generale adora tutte le pappe dolci. Ma non assaggia neppure quelle. Anche io ho provato a farlo ridere... le prime volte ci cascava.... ora ride a labbra strette!!
Silvia

Messaggio da Silvia » mar dic 02, 2008 1:07 pm

MaLo ha scritto:Sicuramente privilegia il latte a qualsiasi altra cosa (latte e biscotti è la cosa più buona del mondo!), e in generale adora tutte le pappe dolci. Ma non assaggia neppure quelle. Anche io ho provato a farlo ridere... le prime volte ci cascava.... ora ride a labbra strette!!


:ahahaha: che paravento!
MaLo

Messaggio da MaLo » mar dic 02, 2008 1:28 pm

Non mi dire che anche il tuo gatto fa come il mio? Neppure il tuo mimmo mangia con il cucchiaino?
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar dic 02, 2008 1:52 pm

Io non ti posso dare consigli sull'argomento perchè niccolò a 4 mesi mangiava già la frutta dal cucchiaino senza problemi..ma ti do lo stesso il benvenuto nel forum
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar dic 02, 2008 1:55 pm

Hai provato a usare i cucchiaini di silicone? sono morbidi come la tettarella del biberon, io ne usavo uno della neobaby (sottomarca della chicco) preso al supermercato.
Che bella la tua storia, MaLo! La mia esperienza è simile alla tua: anni di attesa e poi arriva una meraviglia!! in compenso il secondogenito, contrariamente a quanto temeva mio marito, è arrivato col primo attimo di distrazione!
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar dic 02, 2008 1:56 pm

MaLo hai provato con il cucchiaino di silicone?
è l'unica cosa che posso consigliarti perchè con i miei non ho avuto problemi
Benvenuta
Rispondi