consigli, sono un pò preoccupata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar dic 02, 2008 9:09 am

è il nopron, si.
ieri è stata la prima sera in cui le ha prese, ed effettivamente stanotte ha disturbato solo una volta.
la dottoressa ha detto di provare così, che entro natae tutto dovrebbe essere risolto.
conosco poco in farmaco, ho sentito che ne parlavate e letto qualche discussione qua e la.
non fa del male, vero?


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar dic 02, 2008 9:17 am

E' un antistaminico che provoca una forte sonnolenza, però non ha effetti sul sonno vero e proprio, ma aiuta soltanto ad addormentarsi.
Io a mio figlio non lo darei, devo essere sincera. Ma se mi ritrovassi isterica a sbattere la testa nel muro, forse cambierei idea.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar dic 02, 2008 9:31 am

nemmeno io lo darei.
ma i miei bambini non hanno mai perso una notte che sia una.
credo che, nella stessa situazione, anche io crollerei.
è da due anni che non riescono a riposare.
Dona

Messaggio da Dona » mar dic 02, 2008 10:01 am

Lupina ha scritto:Ma se mi ritrovassi isterica a sbattere la testa nel muro, forse cambierei idea.
Ecco la frase perfetta.
Io sono stata isterica, ho dato le testate al muro, ma non gliel'ho dato.
Eroica?
No
Mio marito quando ha capito che non poteva più fidarsi a lasciarmi sola con lei, magnanimanente ha deciso di fare una notte a testa.
Sia io che lui lavoriamo, ma almeno una unotte su due dormo quelle 4 o 5 ore di fila (io prima ne avevo bisogno alemo 9 per sentirmi una essere umano) perchè poi al 3 risveglio vuole mammà.

Tati io non l'ho dato a Giada il nopron, perchè lo abbiamo tenuto come ultima spiaggia, cioè prima abbiamo provato a fare i turni noi genitori, poi avremmo fatto a turni con i nonni e solo in ultima istanza lo sciroppo.

Fino ad ora ce la facciamo abbastanza bene (lascia perdere che sembriamo due morti in vacanza).

Di solito però il nopron viene somministrato per un periodo breve (tipo 15 gg), poi in teoria dovrebbe essere abbandonato e vedere come va.

Di fatto ha ragione Lupina, è un antistaminico, e come tutti gli antistaminici, ha come effetto la sonnolenza.

Il pediatra e il farmacista mi han comunque detto che è un farmaco in commercio da molti anni, un sacco di bambini sono cresciuti con il nopron.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar dic 02, 2008 10:08 am

Il Nopron di per se' non mi spaventa, perchè l'effetto sulla salute è minimo. Mi spaventa l'abuso del Nopron, quella mentalità secondo la quale ci deve essere un farmaco per guarire tutto.

Non è il caso della sorella di Tati, altrimenti non avrebbe aspettato due anni per prendere questa decisione.
Dona, sei una madre coraggio. Io non so come tu faccia. Al posto tuo, avrei abbandonato il Nano sul sagrato di qualche chiesa...
Dona

Messaggio da Dona » mar dic 02, 2008 10:28 am

Lupina ha scritto: Dona, sei una madre coraggio. Io non so come tu faccia. Al posto tuo, avrei abbandonato il Nano sul sagrato di qualche chiesa...
Garantisco che ho tentato molte volte di "dimenticarla" da qualche parte.
Ma chissà come mai c'è sempre stato qualche anima pia (si facessero i cazzi loro) che me l'ha riconsegnata. ahahahah

Io ricordo (del periodo dei primi 6 mesi di Giada ho vaghi ricordi e tutti molto amari) un giorno, Giada avrà avuto 4 mesi ed io telefonai alla pediatra e dissi la seguente frase :"O mi date qualcosa per farla dormire.....oppure tempo due giorni e mi leggete sul giornale".
La Dottoressa prontamente mi prescrisse il norpon, dose maggiorata (tanto la bimba è pacioccona disse), anche se mi pare che l'età minima per la somministrazione sia intorno ai 6 mesi!

Dopo circa un mese tornai dalla pediatra e le dissi: "io non so se l'ha fatto.....ma se l'ha fatto.....capisco la Franzoni"

Ora io mi chiedo come mai sta donna non abbia chiamato gli assistenti sociali.
O quanto meno un consulto psichiatrico sulla mia persona.

ahahahah
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar dic 02, 2008 10:37 am

Dona ha scritto:Garantisco che ho tentato molte volte di "dimenticarla" da qualche parte.
Ma chissà come mai c'è sempre stato qualche anima pia (si facessero i cazzi loro) che me l'ha riconsegnata. ahahahah

Io ricordo (del periodo dei primi 6 mesi di Giada ho vaghi ricordi e tutti molto amari) un giorno, Giada avrà avuto 4 mesi ed io telefonai alla pediatra e dissi la seguente frase :"O mi date qualcosa per farla dormire.....oppure tempo due giorni e mi leggete sul giornale".
La Dottoressa prontamente mi prescrisse il norpon, dose maggiorata (tanto la bimba è pacioccona disse), anche se mi pare che l'età minima per la somministrazione sia intorno ai 6 mesi!

Dopo circa un mese tornai dalla pediatra e le dissi: "io non so se l'ha fatto.....ma se l'ha fatto.....capisco la Franzoni"

Ora io mi chiedo come mai sta donna non abbia chiamato gli assistenti sociali.
O quanto meno un consulto psichiatrico sulla mia persona.

ahahahah
Ti stra-quoto. E ti capisco.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar dic 02, 2008 11:01 am

bhe sicuramente a dirlo cosi',dall esterno,anche io non lo darei ai miei bimbi.ma vivendo la situazione è ben diverso...
anche io da piccola ero cosi ,non ho fatto dormire i miei per 3 anni (cosi mi dicono).non so xche ma ci sono dei bambini che dormono davvero poco.

cmq spero che presto si risolva sta cosa in modo da non dover dare piu le gocce...
Rispondi