consigli, sono un pò preoccupata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar dic 02, 2008 11:09 am

Ciao Dona, sorella di Tati e tutte quella a cui i figli non dormono come dovremmo/vorrebbero.
Vi do un consiglio o meglio, uno spunto su cui riflettere. Lo sapete che il latte (cioè l’intolleranza al lattosio) causa anche disturbi del sonno?
Anzi, è tra le maggiori cause. Provate a fare qualche giorno senza il latte a base vaccina ma dando ai bimbi la soia (o il latte di capra). Vi assicuro che, in brevissimo tempo vedreste dei cambiamenti notevoli (se fossero anche minimamente intolleranti). Questa prova non costa nulla.

Per Dona. Ringrazio il cielo che quando Dalia era neonata avevo mia nonna in gamba. Veniva a casa mia dall’ora di pranzo alle 16.00 ca e io gliela affidavo in tutto e per tutto perché capivo che ero a rischio pazzia. E giù dalla finestra ci andavamo o io o lei……era intollerante al lattosio (anche di latte materno ebbe si, raro caso) ma prima di scoprirlo e disintossicarla ce ne è voluto di tempo e pazienza. Ciao ciao


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar dic 02, 2008 11:16 am

Per fortuna non è stato il nostro caso.
Il Nano è sempre stato vivace. E vivace significa uno che non ama perdere tempo a dormire.
Io sono come lui.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar dic 02, 2008 11:23 am

…però ad un certo punto le pile si esauriscono e le deve ricaricare! Questo significa essere bambini (leggio il mio primo figlio Marco).
Ehi Lupina, ho visto delle foto di mareggiate della scorsa settima dalle vostre parti. Spettacolo fantastico! Scusa l’OT….un giorno mi dici in che campeggio hai lavorato mi è rimasta la curiosità sospesa!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar dic 02, 2008 2:48 pm

il tentare col fare a turni, hanno tentato.
anche lasciandouna notte a settimana richi da qualche altra parte, da parenti vari.
ma lui vuole la mamma e basta, nemmeno il papà.
solo lei , e non cè verso di fargli cambiare idea di notte.
di giorno è l opposto, ma di notte, è tragica.
Dona

Messaggio da Dona » mar dic 02, 2008 3:12 pm

Tati lo so....anche Giada fa così.
Comunque tua sorella ha fatto bene.
Ho capito che se si può evitare di dare farmaci a gratisse si evita............ma si deve sopravvivere!

Elly ho provato anche il latte di soia...........ma nisba non era quello.

O meglio non sappiamo cosa cazzo sia.....diciamo così va!
genny

Messaggio da genny » mar dic 02, 2008 4:57 pm

ci torno domani..
ora non ho tempo..
genny

Messaggio da genny » mer dic 03, 2008 11:02 am

eccomi.. come vanno le cose tati?
guarda è da capire il motivo.. che è difficilissimo da capire.. da capire se dipende da qualcosa di psicologico un trauma (tipo lavoro di mamma o cambio casa o qualcos'altro) oppure se è un "disturbo" che lui ha punto e basta..
ma non è vero che il nopron lo si dà per 15 giorni e poi si toglie e si vede come va.. o meglio a me e anche ad altre non è stato detto così.. se è una causa psicologica una medicina non ci fa niente.. il fatto è che questi bambini hanno un ritmo sonno/veglia diverso dal nostro e che dura circa 3 ore ogni ciclo.. bisogna vedere se si svegia ogni 3 ore circa e poi non si riaddormenta da solo significa che non riesce ad addormentarsi da solo ma ha bisogno del contatto, di bere, di qualunque cosa ma che è esterna a lui.. una volta fatta questa cosa si riaddormenta..
in questo caso il nopron serve a creare al bambino un'abitudine al ritmo sonno/veglia simile al nostro.. cioè si sveglia ma poi si riaddormenta da solo.. così "impara" ma ci vuole tempo perchè diventi un'abitudine.. altro che 15 giorni.. il nopron io lo darei solo se si è "capito" che il problema del risveglio è legato a questo ritmo non ancora perfezionato.. ma ci vuole tempo perchè si perfezioni, dicono fino ai 3 anni.. non so questi sono solo alcuni spunti buttati lì..
genny

Messaggio da genny » mer dic 03, 2008 11:08 am

è chiaro che spero di non dover dare il nopron a matteo fino ai 3 anni anzi voglio provare a smettere tra natale e l'anno nuovo spero di farcela..
io glielo dò e mi vergogno a dirlo come un cane!!!
però secondo me matty non si svegliava per il caldo, il freddo o che.. si svegliava ma non riusciva a riaddormentarsi da solo..
so che sbaglio ma non ci posso fare niente.. si potrei smettere e ci proverò..
quando matty non aveva niente tipo denti o fame o altro infatti tirava tutta la notte.. adesso anche se glielo dò sempre nelle stesse dosi si sveglia comunque.. questo per me significa che adesso ha qualcosa e cioè si sveglia perchè ha mal di pancia o di denti o altro..
questo mi porta a pensare che se non avesse niente (pancia, denti) dormirebbe e per questo lo vorrei togliere perchè secondo me ora ha "imparato" a dormire tutta la notte ma ci sono voluti 6 mesi e tanti magoni da mandare giù..
come glielo sta dando il nopron? ha iniziato con metà dose?
noi abbiamo iniziato con 1/3 di dose e abbiamo aumentato piano piano fino a poco più di metà dose..
Rispondi