mia figlia mi fa preoccupare!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 30, 2008 4:19 pm

14 mesi è nella norma.
Naturalmente devi (senza forzarla) lasciarla il più libera possibile in modo che possa avventurars quando vuole.


linda1984

Messaggio da linda1984 » dom nov 30, 2008 4:19 pm

fish ha scritto:cosa vuoi dire?
Io li ho sempre lasciati liberi a terra, liberi di girare per casa, di raccogliere il loro giochi che hanno tirato lontano.
Non ho mai usato il girello ad esempio. Tu lo usi?
io l'ho solo usato per un mese forse meno.perche questa domanda????
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom nov 30, 2008 4:27 pm

Damiano ha quasi 15 mesi e gran parte del tempo gattona o cammina appoggiandosi ai mobili o cerca una mano.
Ogni tanto si lancia a camminare da solo ma ancora poco sicuro mi pare.
Io non credo dipenda da quanto esercizio fanno, ma proprio da una loro maturazione fisica e cerebrale, certo che poi se non li si lascia mai liberi non imparano, ma non credo sia il tuo caso!
Io sapevo che è normale che non camminino anche fino a 18 mesi, poi se il pediatra vuol fare accertamenti prima tanto meglio, meglio la prudenza che la leggerezza, ma sta tranquilla!
linda1984

Messaggio da linda1984 » dom nov 30, 2008 4:33 pm

Cos73 ha scritto:Damiano ha quasi 15 mesi e gran parte del tempo gattona o cammina appoggiandosi ai mobili o cerca una mano.
Ogni tanto si lancia a camminare da solo ma ancora poco sicuro mi pare.
Io non credo dipenda da quanto esercizio fanno, ma proprio da una loro maturazione fisica e cerebrale, certo che poi se non li si lascia mai liberi non imparano, ma non credo sia il tuo caso!
Io sapevo che è normale che non camminino anche fino a 18 mesi, poi se il pediatra vuol fare accertamenti prima tanto meglio, meglio la prudenza che la leggerezza, ma sta tranquilla!
mia figlia pesa 13.300 ed e lunga 80.5 forse e la pesantenza che la ostacola???
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom nov 30, 2008 4:37 pm

che bimbona!
un po' si, la pesantezza non aiuta, ma è anche soggettivo (Irene era anche lei abbondante ma a 14 mesi camminava spedita anche a marcia indietro!)
linda1984

Messaggio da linda1984 » dom nov 30, 2008 4:39 pm

Cos73 ha scritto:che bimbona!
un po' si, la pesantezza non aiuta, ma è anche soggettivo (Irene era anche lei abbondante ma a 14 mesi camminava spedita anche a marcia indietro!)
io non vorrei che essendo in gravidanza ho avuto la gestosi possa aver causato qualcosa a mia figlia e per questo ancora non va sola
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 30, 2008 4:42 pm

linda1984 ha scritto:io non vorrei che essendo in gravidanza ho avuto la gestosi possa aver causato qualcosa a mia figlia e per questo ancora non va sola
Non credo ci fossero ritardi seri l'avrebbero rilevato dai.
Se si muove bene probabilmente sta solo aspettando il momento giusto.
Il tuo compito sta semplicemente nell'aspettare.

Se poi fra 2 mesetti non camminasse se ti fa stare più tranquilla farai un controllo (meglio uno in più che uno in meno) ma da come descrivi penso che presto di dirai che ha fatto i primi passi.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom nov 30, 2008 4:46 pm

E' nata prematura?
Rispondi