mia figlia mi fa preoccupare!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
linda1984

mia figlia mi fa preoccupare!!!!

Messaggio da linda1984 » dom nov 30, 2008 3:59 pm

sono una mamma di 24 anni e ho una bimba di 14 mesi
il problema che mi assilla e che mia figlia ancora non cammina,e vero che gattona cammina tenendosi ai mobili ma non ha equilibrio secondo voi e normale???i vostri figli a che eta hanno camminato da soli???please aiutatemi a capire grazie :cry:


babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » dom nov 30, 2008 4:02 pm

linda1984 ha scritto:sono una mamma di 24 anni e ho una bimba di 14 mesi
il problema che mi assilla e che mia figlia ancora non cammina,e vero che gattona cammina tenendosi ai mobili ma non ha equilibrio secondo voi e normale???i vostri figli a che eta hanno camminato da soli???please aiutatemi a capire grazie :cry:
a 14 mesi non mi preoccuperei ancora ...

c'è ancora tempo ...

cosa dice il pediatra ?
maaga

Messaggio da maaga » dom nov 30, 2008 4:03 pm

Prima di tutto, cerca di tranquillizzarti.

Stà sperimentando le sue potenzialità, quando meno te lo aspetti, si lancerà e poi........starai sempre dietro a lei perchè tutto diventa più pericoloso :ehehe: :ehehe: :ehehe:

I miei figli? il primo non ha mai gattonato, da seduto, si è alzato in piedi, aiutandosi appoggiato al divano, al letto....a tutto ciò che incontrava....., la seconda ha gattonato moltissimo dopo l'anno ha iniziato a camminare e lo faceva male, cadeva in continuazione, il grande allora ha deciso di recuperare il tempo perso.....ha iniziato a gattonare insieme alla sorella :occhiodibue: :occhiodibue: il terzo....non fa testo, avendo i fratelli come stimolo ha camminato prestissimo... :cisssss: :cisssss:
linda1984

Messaggio da linda1984 » dom nov 30, 2008 4:05 pm

il pediatra mi dice di attendere fino ai 16 mesi dopo se non cammina bisogna fare una visita ortopedica
linda1984

Messaggio da linda1984 » dom nov 30, 2008 4:07 pm

secondo te dovrei lasciarla piu spesso a terra????e poi e giusto forzarla a camminare???? sono nel caos piu totale
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » dom nov 30, 2008 4:09 pm

Cara ho avuto il tuo stesso problema,
Fino a 14 mesi gattonava solo e siccome era velocissimo proprio non sentiva il bisogno di alzarsi, anche perchè a trovare l'equilibrio faceva più fatica!
Ogni cosa al suo tempo, verrà il momento in cui deciderà di partire da sola.
maaga

Messaggio da maaga » dom nov 30, 2008 4:10 pm

linda1984 ha scritto:secondo te dovrei lasciarla piu spesso a terra????
cosa vuoi dire?
Io li ho sempre lasciati liberi a terra, liberi di girare per casa, di raccogliere il loro giochi che hanno tirato lontano.
Non ho mai usato il girello ad esempio. Tu lo usi?
linda1984

Messaggio da linda1984 » dom nov 30, 2008 4:18 pm

laura75 ha scritto:Cara ho avuto il tuo stesso problema,
Fino a 14 mesi gattonava solo e siccome era velocissimo proprio non sentiva il bisogno di alzarsi, anche perchè a trovare l'equilibrio faceva più fatica!
Ogni cosa al suo tempo, verrà il momento in cui deciderà di partire da sola.
ma tuo figlio a che eta ha camminato solo????
Rispondi