Cesareo e anestesia spinale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven nov 28, 2008 11:31 am

elenaniccolo ha scritto:Ma io sono l'unica a cui non hanno fatto mettere la fascia?
l'avevo chiesto pià volte ma sia le ostetriche il gine mi hanno detto che era meglio non metterla


neanche io messa, nè al primo nè al secondo TC

assolutamente controindicata ai corso pre parto, dal gine, dalle ostetriche dell'ospedale ...

bisogna tornare a usare i muscoli!!!!


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven nov 28, 2008 11:35 am

invece a me l ostetrica l ha consigliata.infatti mi sono trovata benissimo.ma tanto la usi per poco,solo all inizio che hai il dolore,poi torni cmq ad usare i muscoli...
lalla77

Messaggio da lalla77 » ven nov 28, 2008 11:45 am

Io ti porto la mia esperienza anche se in ritardo.
1 per la spinale io non ho sentito quasi nulla ma devi stare il più tranquilla possibile e per quanto possibile visto il momento
2 Io mi sono alzata dal letto il giorno successivo ma con qualche difficoltà e poi dimessa dall'ospedale ci ho messo un paio di settimane a rimettermi in forma perchè avevo qualche crampo e dolorini
3 Per i punti io li ho tolti dopo una settimana in ospedale ed erano delle graffette. Pensavo fosse molto più doloroso ma non è stato affatto così non ho sentito nulla.
Anche io ancora adesso a distanza di 2 anni dal cesareo non ho più la stessa sensibilità nella zona del taglio e mi è stata molto utile la pancerina
Invece il catetere per me è stato un incubo perchè i medici quando me lo hanno tolto hanno voluto che andassi subito a fare pipì e io sono riuscita dopo 3 ore e con un pò di disperazione. Inoltre vogliono anche sapere se l'intestino si regolarizza per non incorrere in problemi di occlusione intestinale e io un pò per i punti un pò perchè io sono schizzinosa in un bagno non mio ho avuto un pò di difficoltà.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven nov 28, 2008 12:02 pm

Patrizia ha scritto:neanche io messa, nè al primo nè al secondo TC

assolutamente controindicata ai corso pre parto, dal gine, dalle ostetriche dell'ospedale ...

bisogna tornare a usare i muscoli!!!!
infatti è quello che mi hanno sempre detto..e poi io ho partorito a luglio 2005 era un caldo bestia figuriamoci con la fascia
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven nov 28, 2008 2:40 pm

elenaniccolo ha scritto:infatti è quello che mi hanno sempre detto..e poi io ho partorito a luglio 2005 era un caldo bestia figuriamoci con la fascia

anche io luglio 2005 :ok:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven nov 28, 2008 2:42 pm

lalla77 ha scritto:Inoltre vogliono anche sapere se l'intestino si regolarizza per non incorrere in problemi di occlusione intestinale e io un pò per i punti un pò perchè io sono schizzinosa in un bagno non mio ho avuto un pò di difficoltà.

esatto

finchè non "fai aria" :mumble: non ti danno nulla, poi ti danno dieta liquida (thè e miestrina)

se vai di corpo, puoi mangiare leggero (tipo purè stracchino minestrina frutta cotta), altrimenti .... ... al terzo giorno, peretta (fatta e mi sono sentita subito meglio, davvero: anche perchè potevo mangiare!!!!!!!!!!!!!!)
Robebè

Messaggio da Robebè » ven nov 28, 2008 2:42 pm

a proposito di intestino, io se non mangio lo yogurt della marcuzza non vado in bagno( giuro!), per il cesareo quanto tempo si resta digiuno dopo l'intervento? la fascia non saprei c'è chi si è trovata chi l'ha odiata, al corso pre parto però hanno detto che dopo il cesareo mettono le calze pesanti graduate per evitare trombi... a nessuna sono state messe?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven nov 28, 2008 2:44 pm

Robebè ha scritto:a proposito di intestino, io se non mangio lo yogurt della marcuzza non vado in bagno( giuro!), per il cesareo quanto tempo si resta digiuno dopo l'intervento? la fascia non saprei c'è chi si è trovata chi l'ha odiata, al corso pre parto però hanno detto che dopo il cesareo mettono le calze pesanti graduate per evitare trombi... a nessuna sono state messe?

allora, per l'inestino, ho scritto sopra

operata venerdì digiuo
sabato mattina digiuno
sabato pomeriggio/sera thè
domenica thè minestrina yogurt
lunedì mattina fatta peretta, da lì mangiato

per i trombi, qui niente calze: ti fanno una iniezione mini di flaxiparina (anticoagulante) in pancia ogni giorno (e continuo a casa per 10 gg) proprio per evitare problemi di qs tipo
Rispondi