Pappa in braccio o nel seggiolone?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio nov 27, 2008 10:58 pm

Dunque, fino all'anno il Nano è stato piazzato su un seggiolone a scaletta, lo stokke, con la protezione anticaduta-nani. Poi, quando ha cominciato a saper salire e scendere e soprattutto a strillare come una tredicenne ad un concerto dei Tokio Hotel, abbiamo tolto la protezione. Ora sale e scende a suo piacimento, mangia finchè ha fame, scende e va a far danni, a volte risale e finisce di mangiare. Lo so, forse non va bene, ma non posso pretendere che si sfami senza fare pause ogni tanto. Se lo tengo fermo a tavola mangia pochissimo, se lo lascio libero mangia di più e con più gusto.
Il Nano è uno spirito libero.


Dony66

Messaggio da Dony66 » ven nov 28, 2008 8:16 am

Per Greta il mangiare è sacro!!
E' sempre stata una gran mangiona (a parte quei pochi casi dove è stata male),
quindi è sempre stata attaccata al suo seggiolone che era di quelli reclinabili
e allora ci stava annessa dormitina..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 28, 2008 9:16 am

Lupina ha scritto:Dunque, fino all'anno il Nano è stato piazzato su un seggiolone a scaletta, lo stokke, con la protezione anticaduta-nani. Poi, quando ha cominciato a saper salire e scendere e soprattutto a strillare come una tredicenne ad un concerto dei Tokio Hotel, abbiamo tolto la protezione. Ora sale e scende a suo piacimento, mangia finchè ha fame, scende e va a far danni, a volte risale e finisce di mangiare. Lo so, forse non va bene, ma non posso pretendere che si sfami senza fare pause ogni tanto. Se lo tengo fermo a tavola mangia pochissimo, se lo lascio libero mangia di più e con più gusto.
Il Nano è uno spirito libero.
direi che di tempo per imparare a stare seduto a tavola ne ha parecchio.

e poi è una cosa che si pretende solo dai bambini...gli adulti si alzano normalmente da tavola senza permesso (pensiamo solo ai fumatori)
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven nov 28, 2008 11:03 am

mmmm..ivan, come con tutto, ci è stato pochissimo.xche si buttava giu,quindi per comodita lo tenevo in braccio.
ancora adesso spesso faccio cosi.siccome lui è selvaggio,spesso non sta fermo sulla sedia nemmeno quando mangia,lo tengo sulle mie gambe e solo cosi riesco a tenerlo a freno.
quindi cos se poi hai anche letto che cosi' da meno il senso del distacco dalla mamma,direi che male c è??
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven nov 28, 2008 11:06 am

lenina ha scritto:direi che di tempo per imparare a stare seduto a tavola ne ha parecchio.

e poi è una cosa che si pretende solo dai bambini...gli adulti si alzano normalmente da tavola senza permesso (pensiamo solo ai fumatori)
spesso mi sono chiesta se faccio male a lasciarli un po "liberi".(anche perche non avrei altra scelta)
vedo bimbi anche piccini che spesso stanno seduti per ore ... :occhiodibue: a me sembrano degli alieni confrontandoli con ivan...
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven nov 28, 2008 1:46 pm

Nicola stava sul seggiolone, prima senza vassoio, poi col vassoio...

Aurora sta sul seggiolone, senza vassoio, perchè se lo metto si agita e vuole scendere.
Però adesso che non vuole più la sbobba della pappa unica e devo differenziare si stanca prima e mangia meno... Salvo poi avere fame e smangiucchiare in braccio, per terra, o dove capita...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 28, 2008 1:54 pm

Io sarò un aliena, ma non ho idea di quanto Lorenzo mangi.
Cioè oggi gli ho fatto la pastina, ne ho fatta troppa.
Ma non saprei davvero dire quanta ne ha mangiata.
Quando ha smesso gli ho dato un po' di banana (e ce la siamo divisa) ma non so quanta ne ho mangiata io e quanta lui.
Non ci faccio caso :mumble:
Rispondi