Pappa in braccio o nel seggiolone?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Pappa in braccio o nel seggiolone?

Messaggio da Cosetta » gio nov 27, 2008 10:31 am

Uno dei motivi per cui Damiano non mangia volentieri è che non sta nel seggiolone, appena lo metto va in fastidio.
Va meglio nel passeggino, forse perchè non c'è il vassoio davanti (infatti so che Lenina ad esempio tiene Lorenzo nel seggiolone ma vicino a sè, senza il vassoio).
La pediatra mi diceva che a un convegno sull'omeopatia parlavano di svezzamento e consigliavano di tenere i bambini in braccio, perchè il cibo non significhi "separazione dalla mamma"... in effetti Damiano ha sempre preferito stare in braccio.
Chiaramente dipende dal carattere, perchè Irene pur non essendo una bimba che stava a lungo sola senza contatto, a tavola non ha mai avuto di questi problemi.
I vostri stanno/sono stati tranquillamente nel seggiolone?


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio nov 27, 2008 10:40 am

ruggero e' stato sul seggiolone tutti i mesi necessari,senza bisogno neppure di legarlo...ricordo (ora con orrore,all'epoca con completa fiducia) che andavo pure nell'latra stanza a prendergli le bavaglie...
dario,altro mondo:legato,si divincola e cerca di saltar giu dopo meta' pranzo,l'altra meta' del pranzo rigorosamente in braccio,vorrebbe anche camminare in giro e servirsi di tanto in tanto,gli concedo la frutta cosi',oppure i pasti quando siamo all'aperto,in montagna
e' proprio vero che il secondo genito la vince per stanchezza insomma :ola:
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio nov 27, 2008 10:50 am

Seggiolone con "vassoio" davanti i primi mesi di pappa.
Poi (verso i 10 mesi) seggiolone senza vassoio ad altezza tavolo.
A 18 mesi ho eliminato completamente il seggiolone.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 27, 2008 11:03 am

Lorenzo sta sul seggiolone ma senza vassoio.
non l'ho mai messo, metto i blocchi alla togliaglia tolgo da vicino a lui tutto quello che è pericoloso e sta con noi.

Se poi lancia il piatto pace.

Quando è nervoso però iniziamo da in braccio.

Il problema è che sul seggiolone mangia la pappa...in braccio vuole la tetta
kika21175

Messaggio da kika21175 » gio nov 27, 2008 11:03 am

Nico mangia nel seggiolone, ma mentre si rifocilla deve essere continuamente distratto con giochini vari altrimenti si innervosisce e pretende di scendere!...la mia baby sitter però a volte lo fa mangiare seduto nel passeggino...quando proprio non c'è verso di metterlo nel seggiolone!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 27, 2008 11:06 am

kika21175 ha scritto:Nico mangia nel seggiolone, ma mentre si rifocilla deve essere continuamente distratto con giochini vari altrimenti si innervosisce e pretende di scendere!...la mia baby sitter però a volte lo fa mangiare seduto nel passeggino...quando proprio non c'è verso di metterlo nel seggiolone!

Ecco io sui giochini sono "severa" non con Lorenzo eh...ma con i nonni.

Se non vuole mangiare e stare sul seggiolone si tira giù.

Niente areoplani, niente stratagemmi per convincerlo.

Quando ha fame mangia senza giochini...quando inizia a giochicchiare di solito è perchè la fame è quasi passata (e allora gli metto il piattino con i pezzi di frutta davanti lui se li mangia da solo ci gioca e fa quello che vuole)

Fare i giochini mi sa troppo di "pur che mangi"
kika21175

Messaggio da kika21175 » gio nov 27, 2008 11:10 am

lenina ha scritto:Ecco io sui giochini sono "severa" non con Lorenzo eh...ma con i nonni.

Se non vuole mangiare e stare sul seggiolone si tira giù.

Niente areoplani, niente stratagemmi per convincerlo.

Quando ha fame mangia senza giochini...quando inizia a giochicchiare di solito è perchè la fame è quasi passata (e allora gli metto il piattino con i pezzi di frutta davanti lui se li mangia da solo ci gioca e fa quello che vuole)

Fare i giochini mi sa troppo di "pur che mangi"
no no ma da me mangia, anzi è un mangione, non ho bisogno di fare areoplani o stratagemmi è lui che chiede la papp e lo teniamo a tavola vicino a noi mentre mangiamo, intendevo dire che sul vassoio deve avere giocattolini con cui sfaccendare tra una cucchiaiata e l'altra, altrimenti si annoia e pretende di prendere le cose da tavola mentre ceniamo o pranziamo!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 27, 2008 11:15 am

kika21175 ha scritto:no no ma da me mangia, anzi è un mangione, non ho bisogno di fare areoplani o stratagemmi è lui che chiede la papp e lo teniamo a tavola vicino a noi mentre mangiamo, intendevo dire che sul vassoio deve avere giocattolini con cui sfaccendare tra una cucchiaiata e l'altra, altrimenti si annoia e pretende di prendere le cose da tavola mentre ceniamo o pranziamo!


ah avevo capito diversamente.

Io spesso cose da tavola glie le do (pane e cose che può mangiare) spilucca spesso da noi :cisssss:
Rispondi