Flavia: fatto il tracciato?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio nov 27, 2008 11:22 am

o mamma ragazze....ma è arrivatooo.

gabry davvero nn mi sembra vero...


Flavia

Messaggio da Flavia » gio nov 27, 2008 12:14 pm

Franci71 ha scritto:ohi...che bello flavia!
allora aspettiamo lunedì per sapere la data.ci sei ormai!!
:bacio:

però.....

:tettonaesaurita:

Grassie cara ma sono in assoluto panico...

sarà perchè mia cognata ha fatto un tale terrorismo sulla questione del cesareo che mi sta venendo un colpo dall'ansia (lei c'ha messo UN ANNO per riprendersi, dicendo che praticamente un'operazione a cuore aperto è meno invasiva e problematica di un cesareo, che è un'operazione chirurgica che ti paralizza a letto per settimane, che dopo stai malissimo... oddio... chi più ne ha, più ne metta)...

uniamoci anche tutti i problemi che _potrei_ avere per la SM ed il fatto che questa gravidanza è stata una specie di "stato di grazia", niente disturbi, niente iniezioni da fare (che bruciano da morire e ti fanno venire una marea di ponfi, soprattutto d'estate), niente bisogno di lottare con la panciotta (stavolta hai la giustificazione se sei un pò rotondetta)...

Sono divisa tra il desiderio di vederlo e la FIFA NERA di non essere fisicamente in grado di affrontarlo...
lory76

Messaggio da lory76 » gio nov 27, 2008 3:28 pm

No, tranquilla Flavia, e' un parto, potra' avere delle difficolta' come potra' filare tutto liscio e senza imprevisti, ma comunque sia, credo non sia da considerarsi una cosa così catastrofica, e' un'intervento, inutile nasconderlo, ma fare terrorismo psicologico non serve assolutamente a nulla.
Andra' tutto benissimo, avrai i tuoi doloretti, ma sono il prezzo che noi mamme dobbiamo pagare per dare alla luce i nostri piccoli e vedrai come ti sembrera' un dolce dolore il fastidio dei punti mentre prenderai in braccio il bebe'....
Baci e auguri...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 27, 2008 3:46 pm


Ci sono donne come tua cognate per cui il cesareo e’ una tortura e donne come mia madre per cui sono stati, entrambi, una passeggiata.
Molto dipende anche dalle tue percezioni e da cio’ che desideri.

Se tu vuoi un parto naturale, se vuoi almeno provarci, fare parte del travaglio e vedere come ti senti questo sara’ di sicuro beneficio per Massimo anche se poi dovessi ricorrere al cesareo perche’ in pratica sara’ veramente pronto a nascere e beneficiera’ degli ormoni del travaglio.
Puo’ darsi che arrivi fino alla fine, puo’ darsi che tu ad un certo punto tu sia stanca e decida per il cesareo.

Ma se per te non fa differenza, se non e’ un problema il cesareo allora programmatelo.

L’importante e’ che ne parli con il tuo ginecologo e che tu abbia il suo supporto in quella che e’ la tua decisione.

Per il tuo e’ ovviamente meglio farti un cesareo perche’ non ci sono particolari sorprese, programma quando fartelo senza dover intervenire in giorni “scomodi” e l’unico “problema” sono i rischi legati ad un cesareo che e’ un intervento chirurgico importante.

Se comunque opterai anche tu per il cesareo fallo con serenita’ e se ti va’ ti consiglio questo libro http://www.macrolibrarsi.it/libri/__dopo_un_cesareo.php che aiuta soprattutto nelle fasi successive; non so se allatterai o meno, nel caso ti servira’ anche per questo ma in generale per affrontare il prima e soprattutto il dopo con la serenita’ che ti serve ora che sei mamma.
passerottina

Messaggio da passerottina » ven nov 28, 2008 6:30 pm

in bocca al lupo a gaby e flavia!!!!!!!
teneteci aggiornate!!!!!!!!!!!!!!
Tanti super incrocini!!!!!!!!!!!XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Robebè

Messaggio da Robebè » sab nov 29, 2008 8:44 am

Flavia75 ha scritto:
Sono divisa tra il desiderio di vederlo e la FIFA NERA di non essere fisicamente in grado di affrontarlo...
eccomi! mi trovo nel tuo stesso identico stato...la fifa sembra prevalere talvolta, ma forse passa vivendo l'esperienza e smettendo di macchinarci sopra...pensarci accresce l'ansia...prepariamo l'albero di natale, facciamo la lista dei regali, culliamoci con una canzone, leggiamo un libro...o non facciamo nulla prendiamoci la calma necessaria e ascoltiamo il corpo...sembro un guru (isterico)
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab nov 29, 2008 8:49 am

Ma che bello,AUGURISSIMI alle mammine in ansia e ai loro frugoletti.
Che bello avere sempre ste notizie qui!!! :bacio:
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab nov 29, 2008 9:10 am

Flavia io ho fatto un naturale ed un cesareo.Certo, tra i due è stato meglio il primo, ma il secondo non è stato questo trauma tremendo!!!!
Senti il marsupio mi devo sbrigare a dartelo!!!!!! Quando ci si vede?
Rispondi