sono Girasole, mi sono iscritta oggi.... in realtà ho necessità di confrontarmi con qualcuno a proposito del "carattere" di mio figlio.
Ho due bimbi Ale di 5 anni e Gimmy di 4. Mi tormenta il pensiero di Ale, ha un carattere molto particolare, è molto espansivo, un vero chiacchierone, intelligente e brillante, è molto sensibile ed emotivo ed anche molto mammone e coccolone.
Ultimamente però è difficile contenerlo, le maestre dell'asilo (molto brave ed attente) ritengono che lui abbia grande desiderio di raccontarsi e di interagire co tutti quindi tendono a dargli molto spazio, ma devono anche limitarlo in quanto in classe sono 28 bambini e tutti devono avere il loro spazio( e limiarlo è diventato per loro davvero molto difficile).
A casa sebbene non dimostri un'aperta gelosia nei confronti del fratello (sono molto affezionati), spesso lo sovrasta, come del resto sovrasta me e mio marito, è estremamente egocentrico e se qualcosa non gira come vuole lui gli scatti di rabbia sono fortissimi, urla , sbatte le porte, butta a terra (con cura stando ben attento a non rompere nulla) tutto ciò che trova davanti.
Non accetta di sbagliare, ricerca sempre la perfezione....
Io mi ritengo in parte responsabile in quanto cerco di dedicare ai miei figli molto spazio(molto di quel poco che passo in casa), ma credo non sia abbastanza, spesso stressata dal lavoro commeto l'errore di non ascoltarlo o peggio ancora cerco di azzittirlo....
Se qualcuno a passato un'esperienza simile mi sa consigliare?
Dovrei forse consultare una psicologa? Non vorrei creare in mio figlio dei danni che potrebbero compromettere la persona che sarà in futuro.....
Grazie.... del tempo che avete dedicato a leggere questo lunghissimo post...
Girasole
)