box si...o box no...?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genziana78

box si...o box no...?

Messaggio da genziana78 » mar nov 25, 2008 8:30 pm

Allora...mi hanno regalato un box grande con annesso tappetino che suona....
Ho provato a metterci Antonio ma dopo 5 minuti piange...lo capisco...neppure io ci starei in gabbia....ma dicono sia sicuro per quando inizia a gattonare...
La vostra esperienza?
Ormai da qualche settimana però non stà da solo da nessuna parte...neppure sulla sdraietta...inizia subito a lamentarsi e piangere e io corro a tirarlo su...seconso voi faccio male? Come posso abituarlo a stare solo per qualche decina di minuti?
Capita spesso che...oltre a dover andare in bagno...devo cucinare...stendere la biancheria o fare altro....e tenerlo sul marsupio non sempre è fattibile...
LAsciarlo piangere un pò non ci riesco proprio...e poi non penso sia il modo giusto per fargli capire che deve stare un attimo da solo anzi...secondo me succede il contrario... Fra qualche mese sarà più facile che riesca a stare da solo e perdersi qualche minuto? Meglio box o tappetone e magari attorno una piccola recinzione per bambini???


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar nov 25, 2008 8:48 pm

probabilmente è ancora troppo piccolo
io il box lo usavo per le emergenze, quando dovevo andare in bagno e volevo essere sicura che non si andasse a fracassare la testa in giro per la casa,oppure con un cuscinone dietro la schiena e tanti giochini
poi in pratica l'ho usato poco perchè il mio ha cominciato a gattonare prestino e lo lasciavo sul tappeto del soggiorno con attorno dei cuscini, ma visto che ce l'hai puoi cercare di renderglielo piacevole con tanti giochini morbidi dentro
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar nov 25, 2008 8:48 pm

Purtroppo la mia esperienza con il box non è positiva nel senso che Niccolò non ci voleva stare in nessun modo...ho provato cento volte con ogni tipo do gioco , ho provato a lascitalo piangere, gli accendevo la musica....niente piangeva come un pazzo alla fine ho ceduto e l'ho tolto...l'ho rimesso nella scatola praticamente nuovo
Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » mar nov 25, 2008 9:35 pm

per il box mi sembra ancora piccolo.

Agnese ha cominciato da 1 mesetto circa a stare molto volentieri nel box.
Io lo uso per quando ho necessità di fare cose a casa....


..hai provato nel passeggino?
Dony66

Messaggio da Dony66 » mar nov 25, 2008 9:46 pm

Io ho cominciato a usare il box
quando Greta ha imparato a stare seduta da sola.
Antonio in effetti mi sembra un po' piccino ancora.
Ho usato tanto la sdraietta, se cambiavo stanza
me la portavo dietro, anchè perchè altrimenti erano urli disumani
se non mi vedeva.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 25, 2008 10:02 pm

Lorenzo nel box chiede di andarci e poi di uscirne quando è stufo...se devo fare qualcosa gli faccio vedere le palline che sono li e chiede di entrarci

Per le altre domande, fai benissimo a tirarlo su quando piange, è la cosa più giusta (e ci credo davvero non lo dico così)

Per quando devi fare qualcosa prova a metterlo sul passeggino e a portarlo con te.

Io con Lorenzo me la cavavo con il seggiolone (con lo schienale inclinabile) stando alla mia stessa altezza si adattava e grazia alle ruote me lo portavo in giro.
genziana78

Messaggio da genziana78 » mer nov 26, 2008 9:18 am

lenina ha scritto:Lorenzo nel box chiede di andarci e poi di uscirne quando è stufo...se devo fare qualcosa gli faccio vedere le palline che sono li e chiede di entrarci

Per le altre domande, fai benissimo a tirarlo su quando piange, è la cosa più giusta (e ci credo davvero non lo dico così)

Per quando devi fare qualcosa prova a metterlo sul passeggino e a portarlo con te.

Io con Lorenzo me la cavavo con il seggiolone (con lo schienale inclinabile) stando alla mia stessa altezza si adattava e grazia alle ruote me lo portavo in giro.
Non ci avevo mai pensato a portamelo dietro col passeggino...
lory76

Messaggio da lory76 » mer nov 26, 2008 10:14 am

E' molto piccolo per il box e non avendo ancora la possibilita' di aggraparsi e di muoversi potrebbe sentirsi infossato come in un contenitore.
Se abiti su un piano solo alterna sdraietta a passeggino e quando sei per un po' in un locale posteggialo su un tappetone morbido e caldo con tanti cuscini intorno e con tante cose colorate e mordicchiose, sicuramente per qualche momento si distrarra'.
Pero' penso che dovrebbe iniziare a stare qualche minuto da solo, inizia con degli allontanamenti di pochi metri, che so' magari proponendogli un peluche che ama, ogni giorno aumenta il distacco e il tempo, perlomeno quando iniziera' a piangere avrai finito di fare la pipì!
Io ho adottato questa tecnica con greta perche' abitavo su due piani e ho il bagno solo al superiore.
Rispondi