tisane in gravidanza..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Cinzia Ci

tisane in gravidanza..

Messaggio da Cinzia Ci » mar nov 25, 2008 6:38 pm

Sono un'amante delle tisane e dei thè soprattutto ora che inizia a far freddo..Io bevo quella al finocchio o alla malva ma vorrei variare un po..
Sono in gravidanza..Quali potrei assumere senza darmi problemi?
Grazie mille!! :bacio:


Robebè

Messaggio da Robebè » mar nov 25, 2008 7:47 pm

tutte quelle alla frutta, per sicurezza prendile in erboristeria e accertati che siano prive di teina, se hai la pressione alta evita quelle alla liquirizia, sono molto buone le tisane alla menta, all'anice, ai frutti di bosco, ai frutti tropicali, ...credo che non abbiano controindicazioni però chiedi conferma
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar nov 25, 2008 7:56 pm

anche io adoro sorseggiare qualcosa di caldo prima di andare a nanna per ora vado di camonilla poi chiedero' consiglio al mio gine...sono troppo paranoica!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar nov 25, 2008 7:58 pm

Sul libretto riguardante l'alimentazione in gravidanza che mi hanno dato oggi all'ospedale, c'e' scritto chiaramente che se si sceglie di bere infusi di erba bisogna sceglierli in bustine (per evitare il sovradosaggio), farle stare poco affinche' non siano troppo forti e non superare le due tazze al giorno.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar nov 25, 2008 8:38 pm

Solange ha scritto:Sul libretto riguardante l'alimentazione in gravidanza che mi hanno dato oggi all'ospedale, c'e' scritto chiaramente che se si sceglie di bere infusi di erba bisogna sceglierli in bustine (per evitare il sovradosaggio), farle stare poco affinche' non siano troppo forti e non superare le due tazze al giorno.
yes
buona è anche quella ai semi caldi
alla melissa
menta e camomilla
meglio se sono prive di teina, ma per una tazza al giorno non è fondamentale
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » gio nov 27, 2008 5:07 pm

Grazie mille a tutte!Magari domani faccio un giretto in erboristeria!!
Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » gio nov 27, 2008 6:56 pm

io tisana vivente
Rispondi