non cresce e non vuole le pappe

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 25, 2008 5:31 pm

No, non dico questo. Solo che le poppate ad orario è da mo' che non si fanno più.
Forse è un pediatra vecchia maniera...
E' una conseguenza forse comprensibile, allora.
Non è che devi dare la colpa a qualcuno per forza... comunque se proprio insisti, sì: dalla al pediatra!


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar nov 25, 2008 5:38 pm

Ah ah si si, tutta colpa del pediatra all'antica!
Ma perchè dici di cercare di farla mangiare 5 volte, mangerebbe meno senza orari?
e poi dorme tutta la notte?
alla faccia della mancanza di latte!
Sulle mestruazioni non saprei che dire, a me sono venute il mese scorso per la prima volta e l'allattamento non ne ha risentito.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar nov 25, 2008 5:38 pm

Ah ah si si, tutta colpa del pediatra all'antica!
Ma perchè dici di cercare di farla mangiare 5 volte, mangerebbe meno senza orari?
e poi dorme tutta la notte?
alla faccia della mancanza di latte!
Sulle mestruazioni non saprei che dire, a me sono venute il mese scorso per la prima volta e l'allattamento non ne ha risentito.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 25, 2008 5:57 pm

mammamartina ha scritto:Le ho distanziate x' il pediatra me lo ha consigliato visto che la bimba cresceva bene ma ormai sono 2 mesi che lo faccio.
non sono fiscale se ha fame non aspetto 4 ore possono essere 3 o 3 e mezzo
Si ho cercato di stabilire degli orari anche x' alle 21 crolla e prima di quell'ora cerco di farla mangiare almeno 5 volte al giorno (sempre su cons del pediatra)

Ho sbagliato tutto??forse dovevo più fidarmi del mio istinto che del pediatra :mumble: :mumble:

per mantenere la produzione di latte necessaria è utilissimo allattare a richiesta.
Questo è l'unico modo che permette al bambino di stimolare correttamente il seno e la produzione di latte.
Allattare a orario può interferire con la produzione di latte adeguata.

Se un bambino dorme tutta la notte significa che non ha fame.
Se avesse fame non dormirebbe (molti non dormono comunque vedi mio figlio che si sveglia ancora a mangiare e pure damiano di cos per quello che ne so).

se una bambina ha avuto un infezione alle vie urinarie è normale che non sia cresciuta, dare la colpa al "poco" latte a questo punto non ha senso perchè le due cose sono collegate.

La crescita comunque a quest'età nei bambini allattati al seno diminuisce molto spesso, ed è in media minore di quella dei bambini allattati artificialmente.

Come ti ha detto cos da valutare bene sono anche la crescita in altezza e quella cranica (Lorenzo ha quasi 12 mesi peserà forse 8,5 chili se li pesa ma è alto e cresce bene).

Se ti sembra di avere poco latte prova ad aumentare la frequenza delle poppate (5 non sono molte davvero non le farebbe da sola :occhiodibue: ?)
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar nov 25, 2008 7:57 pm

penso che ne farebbe 5 non di più comunque non resta che provare!

Il pediatra ha anche detto che al compimento del 6 mese dovrò iniziare con le minestre x forza, che fare a questo punto????? :occhiodibue:

Sul fatto che se dorme la notte non ha fame sono tranquilla o almeno lo ero x' sti dottori mandano in crisi tutte le convinzioni che ho :occhiodibue:

riguardo l'altezza non mi ha detto niente, lei è 65 cm e a me sembra cresca bene altrettanto di circ.cranica.....
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 25, 2008 11:05 pm

Scusami, ma forse sarebbe il caso di cambiare pediatra?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer nov 26, 2008 8:37 am

Per forza?
si, con l'imbuto magari...
Ma ha figli sto pediatra?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 26, 2008 9:00 am

mammamartina ha scritto:penso che ne farebbe 5 non di più comunque non resta che provare!

Il pediatra ha anche detto che al compimento del 6 mese dovrò iniziare con le minestre x forza, che fare a questo punto????? :occhiodibue:


di sempre sì al pediatra sempreeee sì.

Poi comprati "il mio bambino non mi mangia" CARLOS GONZALES.

Prendi gli schemi di svezzamento del pediatra e prova a dargli un po' (circa 1/4 di solito) di quello che è previsto.

Se mangia bene se no riprovi qualche giorno dopo.

tutti mangiano prima o dopo.

Sul forum ci sono le linee guida oms tradotte da Cos73 (Cosetta).

Si tratta delle linee guida dell'organizzazione mondiale della sanità.

Segui quelle.

Quando inizierai le pappe aggiungile al latte non sostituirle (non un pasto al posto della poppata ma un pasto aggiuntivo alla poppata)

Ti assicuro che non rimarra denutrità. :bacio:
Rispondi