parto anticipato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom nov 23, 2008 12:36 pm

mamminadiale ha scritto:da noi l'induzione la fanno alla 41 + 4 giorni... E secondo me se ci sono le condizioni si potrebbe attendere ancora un giorno o due...
Comunque, Speranza, se leggi questo messaggio, in bocca al lupo per la tua laurea!!!!!!
La prossima volta dovremo chiamarti Doc!
Fammi sapere com'è andata!

41 settimane + 4giorni sarebbe fantastico, in teoria, l'OMS dice di aspettare fino al compimento della 42esima settimana, perchè solo dopo si può definire post termine una gravidanza, però purtroppo in molti ospedali in Italia i medici hanno paura e fanno pèrima l'induzione con ovvie conseguenze pessime quali il ricorso al cesareo perchè il travaglio non parte, e grazie tante che non parte, magari quel travaglio doveva partire a 41 sett e tu cerchi di farlo partire a 38!!!! Va bè, non sempe le induzioni vanno male, però effettivamente sarebbe corretto aspettare che quella coppia madre bambino faccia il suo corso, ovviamente controllando che tutto vada bene, però non facendo un cesareo perchè così di sicuro nasce. Tutto quello detto sopra vale se non ci sono patologie materne e/o fetali, altrimenti ben venga un' induzione anche a 37 settimane piuttosto che un cesareo magari d'urgenza anche se a 40!!!


Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » dom nov 23, 2008 12:46 pm

Speranza ha scritto:41 settimane + 4giorni sarebbe fantastico, in teoria, l'OMS dice di aspettare fino al compimento della 42esima settimana, perchè solo dopo si può definire post termine una gravidanza, però purtroppo in molti ospedali in Italia i medici hanno paura e fanno pèrima l'induzione con ovvie conseguenze pessime quali il ricorso al cesareo perchè il travaglio non parte, e grazie tante che non parte, magari quel travaglio doveva partire a 41 sett e tu cerchi di farlo partire a 38!!!! Va bè, non sempe le induzioni vanno male, però effettivamente sarebbe corretto aspettare che quella coppia madre bambino faccia il suo corso, ovviamente controllando che tutto vada bene, però non facendo un cesareo perchè così di sicuro nasce. Tutto quello detto sopra vale se non ci sono patologie materne e/o fetali, altrimenti ben venga un' induzione anche a 37 settimane piuttosto che un cesareo magari d'urgenza anche se a 40!!!
La mia induzione è andata di merda...
12 ore di un male da cane, lacerata e ricucita come una sardina,gonfia come una zampogna perchè non mi dilatavo e sentivo di dover spingere... ho fatto un bimbo di 4 kili con una dilatazione di 6 cm, contrazioni ogni minuto, ossitocina, spasmex e antibiotico...
magari il giorno dopo gli sarebbe venuta voglia di nascere da solo!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom nov 23, 2008 5:26 pm

l induzione avviene quando si è a termine ma il bimbo non vuole nascere, o quando per qualunque motivo deve nascere prima, prima di decidere per un cesareo.
Io ho indotto il parto di paolo. ma la sera non era cambiato nulla, ,la notte idem,e la mattina successiva si è appunto deciso il cesareo....
Dalla 37 alla 38 mi pare, per un cesareo programmato.
io l ho fatto alla 37, perchè essendo al terzo figlio, cè più probabilità di un parto pretermine.
E ci avevano azzeccato perchè le contrazioni c erano eccome.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom nov 23, 2008 6:11 pm

mamminadiale ha scritto:La mia induzione è andata di merda...
12 ore di un male da cane, lacerata e ricucita come una sardina,gonfia come una zampogna perchè non mi dilatavo e sentivo di dover spingere... ho fatto un bimbo di 4 kili con una dilatazione di 6 cm, contrazioni ogni minuto, ossitocina, spasmex e antibiotico...
magari il giorno dopo gli sarebbe venuta voglia di nascere da solo!
mamma mia hai sofferto nn poco! povera te , in + con bimbo di 4 kg....
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar nov 25, 2008 1:36 pm

Una mia amica piccolina, alta 1,45 m ha fatto due parti maturali, due bei bimbi di 3,300 e 3,100 kg e non ha avuto problemi questa cosa dell'induzione o cesareo voluto a tutti i costi dal gine mi lascia pensare un po'...
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar nov 25, 2008 1:36 pm

Una mia amica piccolina, alta 1,45 m ha fatto due parti maturali, due bei bimbi di 3,300 e 3,100 kg e non ha avuto problemi questa cosa dell'induzione o cesareo voluto a tutti i costi dal gine mi lascia pensare un po'...
dorlyng

Messaggio da dorlyng » mar nov 25, 2008 2:49 pm

Lori anche a me l'induzione è andata malissimo! Anche io 12 ore di sofferenza: 3 ovuli, ossitocina e rottura manuale delle acque, spinte a 8cm per la mia bimba di 3,8kg, lacerazone in più punti e conseguente sutura.. meno male che era il terzo parto, se fosse stato il primo non so se avrei fatto altri figli!
E anche io mi domando se magari il giorno dopo sarebbe arrivata da sola!
Robebè

Messaggio da Robebè » mar nov 25, 2008 2:50 pm

Mammatitta ha scritto:Una mia amica piccolina, alta 1,45 m ha fatto due parti maturali, due bei bimbi di 3,300 e 3,100 kg e non ha avuto problemi questa cosa dell'induzione o cesareo voluto a tutti i costi dal gine mi lascia pensare un po'...


ciao titta, non so che dire anche io non riesco a prendere una decisione, sono piccina come la tua amica e stretta di bacino, però se la mia bimba cresce e si sviluppa bene perchè non dovrebbe anche nascere in modo naturale? mi chiedo
Tra l'altro al corso pre parto l'ostetrica ha parlato dell'induzione come una vera e propria disgrazia che ti può capitare...non so , non so proprio...
Rispondi