parto anticipato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 25, 2008 2:55 pm

Robebè ha scritto:ciao titta, non so che dire anche io non riesco a prendere una decisione, sono piccina come la tua amica e stretta di bacino, però se la mia bimba cresce e si sviluppa bene perchè non dovrebbe anche nascere in modo naturale? mi chiedo
Tra l'altro al corso pre parto l'ostetrica ha parlato dell'induzione come una vera e propria disgrazia che ti può capitare...non so , non so proprio...


Hai sentito un altro parere?

se la bimba sta bene non ci sono gli estremi per anticipare il parto secondo me.

Cioè il rischio dell'induzione è finire comunque con un cesareo.

Tanto vale arrivare a termine e se qualcosa non va fare il cesareo.

Ma io sono dell'idea che se lasciano fare alla natura potrai partorire benissimo.

Qui c'era una ragazza al corso che era veramente minuscola e aveva una pancia che sembrava enorme tanto lei era piccola e magra, ha partorito naturalmente a 40+5 un bimbo di 3,4 chili.

Ma a parte il sospetto di bacino stretto ci sono altri motivi medici per anticipare?


Robebè

Messaggio da Robebè » mar nov 25, 2008 3:05 pm

Ma a parte il sospetto di bacino stretto ci sono altri motivi medici per anticipare?

No niente altro, per avere un altro parere dovrei chiedere ad un altro ginecologo e fare una visita privata...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 25, 2008 3:07 pm

Robebè ha scritto:Ma a parte il sospetto di bacino stretto ci sono altri motivi medici per anticipare?

No niente altro, per avere un altro parere dovrei chiedere ad un altro ginecologo e fare una visita privata...


all'ospedale dove devi partorire non ci sono altri ginecologi?
fare magari una visita ospedaliera cercando di non beccare a turno il tuo gine?
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar nov 25, 2008 3:09 pm

Io devo fare il cesareo programmato, per ora è presto prenotarlo,ma con la mia ginecologa abbiamo parlato di prenotarlo verso il 23 febbraio, sarei a 37+2.
Se penso che Beatrice è nata con cesareo d'urgenza a 36+6 e pesave 3.320kg infatti non l'hanno nemmeno messa in incubatrice. Se il fratello è in ciccia come lei,37+2 va più che bene!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 25, 2008 3:32 pm

Bex ha scritto:Io devo fare il cesareo programmato, per ora è presto prenotarlo,ma con la mia ginecologa abbiamo parlato di prenotarlo verso il 23 febbraio, sarei a 37+2.
Se penso che Beatrice è nata con cesareo d'urgenza a 36+6 e pesave 3.320kg infatti non l'hanno nemmeno messa in incubatrice. Se il fratello è in ciccia come lei,37+2 va più che bene!!

a Cecina mi pare che facciano anche provare il travaglio di prova a chi lo desidera.
Ti sei informata a proposito?
O preferisci il cesareo sicuro?
genny

Messaggio da genny » mar nov 25, 2008 3:48 pm

io sono abbastanza piccolina e magrina..
sono meno di 1,60 e pesavo 45 kg.. bacino stretto non so cosa voglia dire ma di sicuro non ho la forma di una pera..
avevo una pancia che sembrava ci fossero dentro 2 gemelli a termine.. se trovo la foto la metto.. sono arrivata oltre il termine ero di 41+5.. ero entrata per un indotto ma si sono rotte le acque lì e ho aspettato che tutto partisse da solo.. certo ho fatto più fatica a spingere perchè ho fatto 3 ore di contrazioni ogni 3 minuti da subito ma ho spinto per 2 ore.. cioè spinto 2 ore.. mi diceva spingi e spingevo riprendevo fiato e rispingevo così per 3 volte di seguito.. pausa di circa un minuto e di nuovo.. così per 2 ore.. ma alla fine è uscito.. 3,835 Kg 53 cm.. 5 punti di sutura e via in piedi verso la stanza..
cerco la foto..
genny

Messaggio da genny » mar nov 25, 2008 3:52 pm

eccole quella in spiaggia mancava poco più di 1 mese e la seconda mancava qualche settimana.. 2 credo..
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar nov 25, 2008 4:31 pm

Mamma mia Genny... che panciona!!! Bellissima... non dico altro..!!!!
Rispondi