parto anticipato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Robebè

parto anticipato

Messaggio da Robebè » dom nov 23, 2008 9:23 am

di solito in caso di induzione o cesareo programmato quanto tempo prima è consigliato partorire rispetto alla dpp?in quale settimana più o meno? grazie...un abbraccio e buona domenica!


maaga

Messaggio da maaga » dom nov 23, 2008 9:35 am

Non vorrei sbagliare ma credo tra la 37° e la 39° settimana.
Abigail

Messaggio da Abigail » dom nov 23, 2008 9:41 am

Beh se è un cesareo programmato sono 15 giorni prima. Induzione dipende a me hanno indotto alla 40 ed è nato alla ddp giusta. Possono indurre appunto perchè non nasce o per non andare troppo avanti
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom nov 23, 2008 9:50 am

Dipende perchè devi fare cesareo/induzione, se è perchè devono fartelo fare prima allora ci stà che te lo facciano fare dalla 37 esima sett se invece devono indurre il parto perchè non parte da solo allora dipende dagli ospedali, ma di solito almeno alla 40+1 se non anche alla 41 (come sarebbe in teoria corretto fare...)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 23, 2008 9:57 am

di solito per il cesareo verso le 38 settimane.
Ma a te mi pare di ricordare vogliono tentare l'induzione anticipata perchè ritengono che tu abbia il bacino troppo stretto per partorire a termine vero?
In questo caso non so, comunque non credo prima delle 38 settimane.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » dom nov 23, 2008 10:25 am

Speranza ha scritto:Dipende perchè devi fare cesareo/induzione, se è perchè devono fartelo fare prima allora ci stà che te lo facciano fare dalla 37 esima sett se invece devono indurre il parto perchè non parte da solo allora dipende dagli ospedali, ma di solito almeno alla 40+1 se non anche alla 41 (come sarebbe in teoria corretto fare...)
da noi l'induzione la fanno alla 41 + 4 giorni... E secondo me se ci sono le condizioni si potrebbe attendere ancora un giorno o due...
Comunque, Speranza, se leggi questo messaggio, in bocca al lupo per la tua laurea!!!!!!
La prossima volta dovremo chiamarti Doc!
Fammi sapere com'è andata!
maaga

Messaggio da maaga » dom nov 23, 2008 10:28 am

lenina ha scritto:di solito per il cesareo verso le 38 settimane.
Ma a te mi pare di ricordare vogliono tentare l'induzione anticipata perchè ritengono che tu abbia il bacino troppo stretto per partorire a termine vero?
In questo caso non so, comunque non credo prima delle 38 settimane.
:occhiodibue:
scasate mi spiegate?
Io sono di circonferenza bacino cm 94 ed ho avuto 3 parti naturali.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 23, 2008 10:40 am

fish ha scritto: :occhiodibue:
scasate mi spiegate?
Io sono di circonferenza bacino cm 94 ed ho avuto 3 parti naturali.
non ti so spiegare.
personalmente penso sia una forzatura.
Però ricordo che se ne era parlato e mi pare che il gine di robebè pensassa di anticipare il parto o ricorrere a cesareo perchè lei è piccina.
Rispondi