nuovo cucciolo??

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Flavia

Messaggio da Flavia » lun nov 24, 2008 11:05 am

steve ha scritto:Allora se posso, ti "sfrutto" anch'io!
1) le tue 2 briciole, resteranno tali? cioè che peso raggiunge un bassotto a pelo duro adulto?
2) il pelo necessita di particolari cure?
3) abbaiano molto?
Allloooora:

1) le mie due briciole sì, rimangono così. Ma non si può sapere fino a circa 1 anno di età, diciamo che intorno ai 6 mesi ti puoi fare un'idea di quanto crescerà il cane. Il maschio che prendemmo sembrava un Kaninchen (la taglia più piccola) quando aveva 2 mesi, poi è diventato un nano... le mia più piccola doveva diventare un nao ed è rimasta una Kaninchen.
Sono rimaste proprio piccoline le mie.
Comunque il peso che possono raggiungere dipende MOLTO da quanto li vizi tu (perchè sono mostruosamente golosi, tendono alla pinguedine ed hanno due occhi che ... diciamo che è difficile resistere ma è molto improtante non farli ingrassare perchè potrebbero soffrire di schiena!)
In media ti dico i miei:

le kaninchen stanno intorno ai 3 chili (una è sterilizzata), i nani intorno ai 5.
Quindi comunque non cagnoni enormi.
Gli standard (quelli più grossi) arrivano anche a 10/12.


2) L'unica cura che devi fare al loro pelo è ogni 6 mesi lo stripping. Se non sei capace di farlo tu devi portarli da un toelettatore esperto che prraticamente gli "strappa" via tutto il pelo morto... in genere non è un processo doloroso, infatti ti accorgi di quando è il momento perchè tirandolo tu viene via senza che il cane sobbalzi. In questo modo cresce un pelo duro e compatto... quasi impermeabile.

3) Eh, dipende dal cane... il maschio di mia madre potrebbe farti impazzire... la mia più grande non fa un fiato (tranne quando le donne delle pulizie sbattono lo zerbino SULLA porta... però lì è anche comprensibile) e la piccola abbaia quando è felice (per la pappa, la passeggiata o il gioco... quando gioca abbaia con la pallina in bocca ed è troppo buffa)... Un pò sta a te abituarli a non abbaiare ed un pò... beh, è fortuna.


Stivi

Messaggio da Stivi » lun nov 24, 2008 6:32 pm

Grazie per le delucidazioni!
Mi piacerebbe tanto prendere di nuovo un cane...ma le mie sensazioni sono ancora molto altalenanti. Un giorno dico si e il giorno dopo dico no.
Comunque mi voglio informare per bene sulle caratteristiche delle varie razze (quelle che ho in mente di valutare) per non fare una scelta solo estetica, che è un grosso rischio.
Per esempio preferirei un cane e pelo raso

scusa devo interrompere bruscamente, si è svegliato mio figlio
laura978

Messaggio da laura978 » lun nov 24, 2008 6:38 pm

quali razze avevi in mente?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun nov 24, 2008 6:39 pm

ma il problema è il pelo in sè o dovuto ai peli che lasciano per casa?

Se prendi un barbone non ne lascia in giro..
Rispondi