Bimbo in stanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » gio nov 20, 2008 2:34 pm

Quando ho partorito 2 anni fa mio figlio era in camera con me quasi sempre lo portavano via solo quando c'era l'orario delle visite,a me ha fatto tanto piacere anzi addirittura gli facevamo anke la doccetta tutti i giorni,insomma ce la sbrigavamo tutte da sole però capisco che chi ha subito un taglio cesareo non è il massimo.
invece quando ho partorito 15 anni fa l'altro,niente mi era concesso solo l'allattamento in camera,anzi ricordo che gli cambiai il pannolino di mia iniziativa e beccai una partaccia dall'infermiera


passerottina

Messaggio da passerottina » gio nov 20, 2008 8:58 pm

mamma mia!!! Ho letto avidamente tutto immaginando come sarà per me, non so!!!
Di certo a livello teorico mi piacerebbe allattarlo al seno e che fosse sempre con me e che potessi contare sui consigli delle puericultrici per imparare a trattarlo bene.
Temo anch'io le visite dei parenti invadenti...
a pensarci mi viene fifa (paura)... spero davvero che andrà tutto bene!!!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio nov 20, 2008 9:21 pm

dove ho partorito io c'era il rooming in fino alle 24.00, poi li portavano al nido per riportarli alla mamma verso le 4 per un'oretta o poco più poi dalle 8 in poi erano fissi con la mamma. La prima mattina che mi hanno portato daniele alle 6 (io l'avevo visto i primi minuti dopo la nascita e poi più per vicissitudini gravi post parto) io ero in posizione crocefisso con entrambe le braccia piene di tubi e tubicini, l'unica parte che potevo muovere era la testa. me lo hanno messo nel letto (nom riuscivo nemmeno a sollevarmi un po' con le spalle) e abbandonato lì. Quanto abbiamo pianto, tutti e due, lui di fame credo, io di impotenza, però almeno eravamo insieme
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 20, 2008 9:24 pm

Che tenerezza Fede la tua ultima frase :wub:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 20, 2008 9:26 pm

Lupina ha scritto:Io in tal senso non sono stata fortunata.
Nonostante l'ospedale in cui ho partorito sia popolato di ottime ostetriche (e sottolineo OTTIME, perchè se non fosse per la loro bravura e capacità, molti parti naturali diventerebbero cesarei, e la percentuale di mamme che allattano non sarebbe così elevata), purtroppo le puericultrici non lo sono altrettanto.
Ho sentito con le mie orecchie una vecchia puericultrice consigliare una mamma che aveva partorito da poche ore e stava provando ad attaccare il bambino al seno, di smettere di insistere, perchè tanto non aveva latte. E poi perchè mica si può stare tutto il giorno con le tette di fuori. E che i bambini sono furbetti, e che se non si comincia da subito a far vedere chi comanda, se ne approfittano.
Non dico che cosa ha detto a me la Signora Shrek. Dico solo che sono andata a parlare col primario.
a me hanno detto papale papale che per una mia fissazione stavo facendo patire la fame a mio figlio :cry:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 20, 2008 9:30 pm

io a parte il racconto della vicina le prime 24 ore sulle visite non posso dire nulla.

Pur di non stare separata da Lorenzo ho accettato di essere messa in isolamento completo (il secondo giorno hanno fatto entrare france).

A parte France ci sono stata 3 giorni.

forse qualche visita l'avrei gradita. :occhiodibue: :occhiodibue:

Non tante ma vedere i miei genitori da un vetro mi faceva effetto. :cry:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio nov 20, 2008 10:03 pm

Solange ha scritto:Ah qui e' una figata. I papa' possono stare dalle 8.30 di mattina alle 8.30 di sera e i nonni dalle 13.30 alle 18.30. Altri non entrano, il che mi pare assolutamente ragionevole!
qui non ci sono orari, e non è tanto bello.
Alla fine ti ritrovo a qualunque ora in stanza chiunque, c era la mia vicina di letto che aveva gli amici di sbronza ogni giorno, ad ogni ora.
per l amor di dio io ci facevo 4 chiacchiere volentieri, peerchè erano pure simpatici, ma i tuoi momenti, il riposo, non è di certo calcolato cos'ì.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 21, 2008 12:13 am

Dove ho partorito io c'è l'orario di visita dalle 15 alle 16 o dalle 19 alle 20 (a giorni alterni).

Durante l'orario di visita le culle vengono messe nella stanzina a vetri.

L'unico che può rimanere dalle 8 alle 20 è il papà.
Rispondi