15/11/1995

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

15/11/1995

Messaggio da Daniela » lun nov 17, 2008 3:23 pm

Avrei voluto scriverlo sabato, ma abbiamo trascorso un fine settimana un po' movimentato.

Avrei voluto scriverlo in "Come sono nati", ma non posso, anche se di lui so proprio tutto.
Pesava 3300 gr, lungo 49 cm. Un batuffolino in confronto al suo metro e settantacinque dei suoi 13 anni.
Bellissimo e color cioccolata.
Lui, che io ho conosciuto a 5 mesi e di cui mi sono innamorata immediatamente.
Lui, che a due anni per gelosia nei miei confronti non voleva che parlassi con Matteo (allora ancora moroso) e mi chiamava in continuazione.
Lui che la prima volta che ha visto la spiaggia, non ne ha voluto sapere di appoggiare i piedi sulla sabbia e che quando vedeva un venditore ambulante africano strillava;
Lui che ho accompagnato il primo giorno di prima elementare commossa ed emozionata come se fossi stata io a doverci andare;
Lui che mi ha impegnato in costanti e assidui incontri con la psicologa;
Lui la cui madre mi accusa tutt'oggi di non far niente per aiutarla, quando l'unica cosa che proprio non riesco a fare è farle comprendere che è malata e che ha bisogno di aiuto;
Lui.... con cui ho pianto la sera che ho dovuto dirgli che nel giro di qualche giorno avrebbe dovuto lasciare casa nostra....
Lui, che ha ancora il cassetto con tutti i suoi giochi di quando era piccolo, che non usa più nessuno, ma che nessuno sposta.
Lui, che Cristian nomina nei momenti più diversi e quando gli chiedi come mai ci sta pensando risponde: Ci penso sempre, è mio fratello!
Lui, che adesso vive col papà e il fratello, ma è un po' disorientato.
Lui che è arrivato sabato dicendo che nessuno gli aveva fatto gli auguri...
Lui, a cui avevamo preparato la torta a sorpresa che è comparsa con la candela accesa e tutte le luci spente al ristorante.....
Lui, che se non fosse stato ghanese, sarebbe diventato bordeaux dall'imbarazzo ma che aveva negli occhi la gioia di chi sa che c'è qualcuno che gli vuole bene...
Lui, a cui abbiamo regalato un telefono, così finalmente potrà chiamarci ogni volta che vuole.
Lui che viene a trascorrere i fine settimana con noi e che quando può viene anche in vacanza......
Lui, che anagraficamente non fa parte della nostra famiglia, ma del nostro cuore sicuramente.....

Lui sabato ha compiuto 13 anni......

Auguri paciugo e non crescere troppo in fretta!


Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » lun nov 17, 2008 4:45 pm

Dolce questo piccolo uomo,
dolce tuo figlio che lo sente fratello
e bella tu con il tuo amore di mamma.
Stagli vicino
crescendo avrà ancora più bisogno di te.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun nov 17, 2008 4:54 pm

Auguri paciugo.... da una quasi mamma commossa.
sole72m

Messaggio da sole72m » lun nov 17, 2008 5:05 pm

Auguri Paciugo
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun nov 17, 2008 6:07 pm

complimenti per l' amore che sai offrirgli ogni giorno e auguri Paciugo
mile72

Messaggio da mile72 » lun nov 17, 2008 6:31 pm

auguri paciugo
Dony66

Messaggio da Dony66 » lun nov 17, 2008 6:41 pm

:cry: Che dolcezza.

Tanti auguri Paciugo.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar nov 18, 2008 9:47 am

Tanti auguri a questo ragazzino bellissimo,
e a tutta la sua/vostra famiglia...
Rispondi