Besame Mucho - Carlos Gonzales

Dona

Messaggio da Dona » sab feb 06, 2010 8:33 pm

Manu nun te preocupà.
Ci sono io a difenderti dlle integraliste.
ahahahah



Tags:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab feb 06, 2010 8:47 pm

Nemmeno io sono integralista, ma era solo per dire che anche a me faceva un pò impressione e avevo un sacco di pippe.
Che si sono sgretolate nel momento stesso in cui ha cominciato a ciucciare, esattamente 21 minuti dopo essere nata.
Ma si sa, io sono la donna più indecisa del mondo!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 06, 2010 8:49 pm

Besame mucho comunque non è tanto sull'allattamento (anzi poco) quando sul vivere il bambino in modo naturale (certo questo comprende anche l'allattamento ma non per forza)
Un dono per tutta la vita invece è per l'allattamento chiaramente

Il mio bambino non mi mangia da consigli indifferentemente a chi allatta al seno e a chi no (pur consigliando l'allattamento)
Dona

Messaggio da Dona » sab feb 06, 2010 8:57 pm

caterina ha scritto:Nemmeno io sono integralista, ma era solo per dire che anche a me faceva un pò impressione e avevo un sacco di pippe.
Che si sono sgretolate nel momento stesso in cui ha cominciato a ciucciare, esattamente 21 minuti dopo essere nata.
Ma si sa, io sono la donna più indecisa del mondo!
Niente l'abbiamo persa.
Sei caduta pure tu nel circolo vizioso.
ahahaha
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab feb 06, 2010 10:24 pm

manù, guarda, io quand'ero incinta di alice ho comprato il set completo per l'allattamento artificiale: biberon, tettarelle, sterilizzatore (prestato in realtà). l'ho fatto senza pensarci e nemmeno sapevo cosa fosse l'allattamento al seno. noi tre sorelle siamo state tutto allattate a suon di la, mia sorella maggiore e mia cognata hanno allttato pochissimo, dunque per me, per la mia esperienza, la soluzione ottimale. e più naturale (!) era proprio il biberon. poi è nata alice, mi hanno costretta ad attaccarla quando invece avrei voluto riposare, e qualcosa è scattato senza nemmeno che me ne rendessi conto. è stata durissima i primi tempi (con emma poi, nonostante fosse la seconda, non ne parliamo!), ma poi ne ho fatto una questione personale, perchè avevo capito che QUELLA era la cosa migliore, e che avrei potuto praticarla. e più mi sentivo dire "beh, se non hai latte passerai all'artificiale", più mi intestardivo. per una volta ho avuto ragione e con fierezza posso dire di essere stata la prima donna della mia famiglia ad allattare con successo e relativamente a lungo. ripensandoci avrei preferito che chi mi stava accanto mi avesse detto "se pensi di non aver latte ti do una mano a cercare qualcuno che possa aiutarti". in ogni caso non mi reputo un'integralista dell'allattamento, nè dei metodi naturali (sebbene siano molto affascinanti), ma è indubbio che allattare al seno sia ciò per cui siamo programmate. tutto qui.
anzi no, il secondo allattamento mi sta sfiancando, non ne posso più e non vedo l'ora di riappropriarmi delle mie tette.
ecco, ora ho concluso
:-)
Dona

Messaggio da Dona » dom feb 07, 2010 12:22 am

superstrafra ha scritto:manù, guarda, io quand'ero incinta di alice ho comprato il set completo per l'allattamento artificiale: biberon, tettarelle, sterilizzatore (prestato in realtà). l'ho fatto senza pensarci e nemmeno sapevo cosa fosse l'allattamento al seno. noi tre sorelle siamo state tutto allattate a suon di la, mia sorella maggiore e mia cognata hanno allttato pochissimo, dunque per me, per la mia esperienza, la soluzione ottimale. e più naturale (!) era proprio il biberon. poi è nata alice, mi hanno costretta ad attaccarla quando invece avrei voluto riposare, e qualcosa è scattato senza nemmeno che me ne rendessi conto. è stata durissima i primi tempi (con emma poi, nonostante fosse la seconda, non ne parliamo!), ma poi ne ho fatto una questione personale, perchè avevo capito che QUELLA era la cosa migliore, e che avrei potuto praticarla. e più mi sentivo dire "beh, se non hai latte passerai all'artificiale", più mi intestardivo. per una volta ho avuto ragione e con fierezza posso dire di essere stata la prima donna della mia famiglia ad allattare con successo e relativamente a lungo. ripensandoci avrei preferito che chi mi stava accanto mi avesse detto "se pensi di non aver latte ti do una mano a cercare qualcuno che possa aiutarti". in ogni caso non mi reputo un'integralista dell'allattamento, nè dei metodi naturali (sebbene siano molto affascinanti), ma è indubbio che allattare al seno sia ciò per cui siamo programmate. tutto qui.
anzi no, il secondo allattamento mi sta sfiancando, non ne posso più e non vedo l'ora di riappropriarmi delle mie tette.
ecco, ora ho concluso
:-)
ma che è una campagna convincimento preventivo?
ahahah

Se e quando metterà il post appost, ci proverete no?
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » dom feb 07, 2010 1:13 am

Ahaha Dona, saperti vicina in un thread che farà fuoco e fiamme mi rincuora!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom feb 07, 2010 10:35 am

Lungi da me convincere qualcuno!
Lo sapete che tollero poco queste cose.
Volevo solo dire che IO ero contro il sonno condiviso, contro l'allattamento ad oltranza, contro le troppe coccole ecc ecc e invece sono diventata l'opposto.
Insomma per dire che tutto può cambiare e l'importante è non fossilizzarsi sulle proprie idee, cosa che la mia Manu bella sta facendo!
Brava!
Rispondi