propositi ....ce la farò?

Moda, tendenze e bellezza
giova

propositi ....ce la farò?

Messaggio da giova » lun nov 17, 2008 11:07 am

premessa, sabato siamo andati ad una festa di compleanno di un'amichetta di lorenzo e tutte, dico tutte le mamme erano truccate, rivestite e profomate tranne me, vestita sempre uguale, con occhialoni e spettinata.
le mie scuse, sempre le solite, non compro vestiti nuovi finchè non dimagrisco, le lenti mi danno noia e mi fa fatica lavarle la sera ecc, ecc.insomma sono l'antitesi della femminilità, fare shopping per me è un vero peso, comprarmi i vestiti uno stress, truccarmi inutile e faticoso (dopo mi devo struccare!)
ora basta, ho deciso che voglio scoprire, se mai esiste la mia parte femminile, voglio comprare qualcosa da vestire, voglio mettermi le lenti e curarmi un po' di più!
ma come vincere quella dannata pigrizia, tendente alla depressione, che mi sta attaccata addosso?
ho bisogno del vostro aiuto, del vostro sostegno, delle vostre sgridate, dei vostri consigli.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun nov 17, 2008 11:26 am

Ciccia, ti capisco. Io non mi truccavo mai, non compravo nulla perchè mi vedevo un otre di lardo, uscire per fare acquisti era una tortura perchè non era vero che non mi piaceva niente... è che non mi entrava niente, e i negozi per donne "normali" mi erano preclusi.
E' sbagliato. Se mi fossi curata un po' di più, anche quando ero in fase palla di ciccia, forse non avrei toccato il fondo come invece ho fatto.
Non è giusto per noi. Dobbiamo avere cura di noi stesse.

Puoi cominciare concedendoti una bella piega dal parrucchiere, oppure anche una casalinga, basta che sia qualcosa che ti rende più carina. E poi, se ancora non te la senti di comprare vestiti perchè non ti senti "a posto", ci sono sempre gli accessori: scarpe, borse, magari una bella sciarpa, ti aiutano a svecchiare il guardaroba riutilizzando i vecchi capi che già hai nell'armadio.
E per struccarsi, dacci dentro di salvietta struccante: ci si mette un attimo e non hai lo sclero del latte detergente e del tonico.

Lupina consulente di immagine: nooooo, non ci si credeee! :eeeeeeeeeee.
giova

Messaggio da giova » lun nov 17, 2008 11:33 am

grazie lupina! inizierò con il parrucchiere e le mani! il guaio è il peso, che non riesce a calare ma ho deciso di fregarmene... se sono grassa, cercherò dei vesttiti da grassa!
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » lun nov 17, 2008 11:38 am

Cara giova,
io non sono una di quelle donne fissate che hanno il gioiello o la sciarpa abbinati con ogni vestito dell'armadio o i capelli perfetti e me ne accorgo guardandomi in giro.
Quello che però mi piace è sentirmi a posto e non a disagio.Cosa faccio?
Intanto quando mi lavo scelgo detergenti con un odore che mi piaccia, così anche se non ho il tempo di mettere il profumo o lo scordo(quasi sempre!!) continuo a sentire quello fresco del mio sapone.
I vestiti comprali! Se aspetti di dimagrire ti sentirai sempre vestita in modo "provvisorio", lo facevo anch'io, poi ho smesso perchè anche se non si è una modella è carino sfoggiare qualcosa di nuovo, scegli qualcosa di comodo in cui ti senti a tuo agio.
Una cosa di cui non posso fare a meno sono le lenti a contatto perchè senza mi sembra di vedere meno bene, le porto da quando avevo 16 anni. Poi guarda da quando uso le usa-e-getta sono rinata, non si sentono e non ti devi preoccupare della manutenzione.
Per il trucco non so che dirti, ti ci devi sentire però potresti provare all'inizio solo con fondo base, mascara,lucidalabbra; vedrai che già ti sentirai diversa.
Insomma coraggio!!!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun nov 17, 2008 12:09 pm

giova ha scritto:grazie lupina! inizierò con il parrucchiere e le mani! il guaio è il peso, che non riesce a calare ma ho deciso di fregarmene... se sono grassa, cercherò dei vesttiti da grassa!
Ma quanto dovresti (vorresti) perdere?

Concordo sui vestiti "da grassa": all'Oviesse, ad esempio, hanno roba carina e mettibile anche oltre la taglia 48, non come i negozi da cicciona, che ci costringono a sembrare delle anziane signore all'uscita della messa domenicale.
Comunque io ho perso oltre 25 kg in un anno, e ti assicuro che con la dieta giusta ci si può fare. E senza farmaci.
giova

Messaggio da giova » lun nov 17, 2008 12:53 pm

devo perdere 15 kg sono in dieta da un po' ma non calo! 25 kg! brava ragazza! come hai fatto?????
maddy

Messaggio da maddy » lun nov 17, 2008 12:53 pm

Avrei potuto scrivere io il port di Giova qualche mese fa, poi per quel che riguarda il "volersi più bene" un po' sono migliorata, mi ri-trucco, mi curo di più, mi faccio una volta alla settimana un bel bagno-coccola(balsamo,cremine,depilazione, curamani e piedi etc)e inizio a sentirmi meglio.
Poi ho iniziato la millesima dieta, prima della gravidanza ho perso 20 Kg seguita da un ospedale ed ho riniziato quella....
Ma la poca costaza mi frega o meglio la mia mancanza di volontà non riesco a fermarmi davanti ad un dolce o un po' di formaggio, come hai fatto Lupina?
Il 17 di dicembre andrò dalla Dietologa e spero che con il sou controllo di riuscire a tenere, mi piacerebbe arrivare a "rinunciare" per me, perchè mi fa stare meglio e non perchè una dottoressa mi controlla (ed eventualmente giudica)
Avete suggerimenti?
giova

Messaggio da giova » lun nov 17, 2008 12:55 pm

laura75 ha scritto:Cara giova,
io non sono una di quelle donne fissate che hanno il gioiello o la sciarpa abbinati con ogni vestito dell'armadio o i capelli perfetti e me ne accorgo guardandomi in giro.
Quello che però mi piace è sentirmi a posto e non a disagio.Cosa faccio?
Intanto quando mi lavo scelgo detergenti con un odore che mi piaccia, così anche se non ho il tempo di mettere il profumo o lo scordo(quasi sempre!!) continuo a sentire quello fresco del mio sapone.
I vestiti comprali! Se aspetti di dimagrire ti sentirai sempre vestita in modo "provvisorio", lo facevo anch'io, poi ho smesso perchè anche se non si è una modella è carino sfoggiare qualcosa di nuovo, scegli qualcosa di comodo in cui ti senti a tuo agio.
Una cosa di cui non posso fare a meno sono le lenti a contatto perchè senza mi sembra di vedere meno bene, le porto da quando avevo 16 anni. Poi guarda da quando uso le usa-e-getta sono rinata, non si sentono e non ti devi preoccupare della manutenzione.
Per il trucco non so che dirti, ti ci devi sentire però potresti provare all'inizio solo con fondo base, mascara,lucidalabbra; vedrai che già ti sentirai diversa.
Insomma coraggio!!!
lau, prima di tutto grazie!
poi una domanda:ma le lenti usa e getta si agiugano presto o durano tutto il giorno?
Rispondi