certificato medico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lety69

certificato medico

Post by lety69 »

Una domandina.......
dopo quanti giorni di assenza si deve portare il certificato medico.....
Mio figlio è mancato da lunedì a giovedì compreso..... 4 giorni
mi avevano detto sempre che si porta dopo 5 giorni di assenza...
Allora perchè la maestra me lo ha chiesto??????
E come scusa ha detto che ha contato anche sabato e domenica..
E io le ho risposto che venerdì lui era andato a scuola..... :mumble:
perchè sabato e domenica la scuola era aperta??? :ehehe:
Lo so potevo lasciare correre,ma io non ho mai mancato in queste cose...
se è necessario prendere un certificato medico....non mi tiro indietro....
ma solo quando serve......
Questo lo puntualizzo perchè lei me lo ha detto con un cipiglio del ........hai mancato nel portarlo e che non si ripeta più.... :fing:
Mara

Post by Mara »

Di norma sono 5 giorni e se ci sono sabato e domenica sono contati come giorni scolasticamente aperti......cavolata.......qui è arrivata una circolare che dice che non bisogna più portarlo.
Sai come facevo io quando non potevo andare dalla pediatra a farmelo fare? Facevo un foglio autocertificato nel quale dicevo che Vittoria era stata a casa per motivi personali o di famiglia......
lety69

Post by lety69 »

mammamara wrote:Di norma sono 5 giorni e se ci sono sabato e domenica sono contati come giorni scolasticamente aperti......cavolata.......qui è arrivata una circolare che dice che non bisogna più portarlo.
Sai come facevo io quando non potevo andare dalla pediatra a farmelo fare? Facevo un foglio autocertificato nel quale dicevo che Vittoria era stata a casa per motivi personali o di famiglia......

Infatti......ma pensa che non dico niente se gli porti il bambino con la
congiuntivite...può entrare tranquillamente......se ha i pidocchi no!!!!(ovviamente)
Una volta ho visto un bambino che aveva l'occhio chiuso e lacrimoso.....
anche così non hanno detto niente :mumble: ma non è contagiosa la congiuntivite?????
Locked